Descrizione

La Carmen, il capolavoro di Georges Bizet, considerata opera nazionale francese, simile all’Aida in Italia, è una storia d’amore e morte, che tocca i vertici più alti della drammaticità. Amore, passione e tragedia… L’allestimento kolossal che ha riscritto le regole dello spettacolo areniano: la celebre Carmen di Franco Zeffirelli con costumi di Anna Anni e coreografia di El Camborio.

1°G Partenza in pullman da Genova alle ore 07.00 per Verona, la città scaligera conosciuta per essere la città di Giulietta e Romeo i personaggi dell’opera di Shakespeare e non a caso ospita un edificio del XVI sec. chiamato “la casa di Giulietta” con un delizioso balcone affacciato su un cortile. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città: un percorso Alla scoperta delle curiosità della storia e i misteri di Verona da Castelvecchio a Piazza delle Erbe. Attraverso architetture, monumenti o dettagli quasi nascosti (ma sotto gli occhi di tutti!), la città ci racconta aneddoti della storia passata e presente, particolarità dalla storia violenta degli Scaligeri, alla prima sede dell’inventore del pandoro, Melegatti, alle tracce di antiche sepolture romane, alla casa natale di uno dei massimi scrittori di romanzi per ragazzi, Emilio Salgari. E molto altro! A fine visita, tempo a disposizione per il pranzo libero. Trasferimento in pullman in hotel a poca distanza  da Verona e tempo a disposizione per relax.  Nel tardo pomeriggio si ritorna a Verona in tempo utile per un aperitivo o una cena  libera  prima dell’ingresso all’opera che sarà alle ore 21.00. A fine opera, rientro in hotel. Pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per il lago di Garda e sosta a Desenzano,  il comune più popoloso del lago di Garda,  è un incantevole paesino  e si affaccia sulla sponda meridionale del lago. A Desenzano è possibile riscoprire antichi resti romani, visitare il castello, passeggiare lungo il romantico porto vecchio, andare in spiaggia in cerca di relax o effettuare il giro del lago in barca. Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Genova con arrivo previsto in serata.

Partenze

QUOTA DI PARTECIPAZIONE BASE DOPPIA CON INGRESSO ALL’OPERA
199,00 €
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SENZA INGRESSO ALL’OPERA
167,00 €
Stampa Scheda Viaggio

Gallery