Descrizione

Rogaška Slatina è molto di più di un centro termale. Si è sviluppata in un’interessante località, in cui quattro secoli di tradizione si intrecciano con lo spirito contemporaneo. Rogaška Slatina vanta secoli di tradizione. La zona era conosciuta già dai Celti e dai Romani. Nell’anno 1803, da piccolo centro iniziò a svilupparsi in moderno centro termale. Nell’Ottocento e agli inizi del Novecento furono costruiti i primi alberghi, la Casa del benessere (l’attuale Grand Hotel Rogaška) e il salone di cura principale (l’odierna Sala di cristallo). Negli ultimi anni, tutti gli hotel sono stati ristrutturati e modernizzati, lasciando comunque l’impressione che il tempo non sia passato. Famosa nel mondo per l’acqua minerale curativa e con il suo clima mite, Rogaška Slatina da sempre propone un sano relax, tranquillità, armonia e benessere. Il segreto dell’acqua minerale Donat è l’elevatissimo contenuto di magnesio che aiuta a curare e prevenire malattie metaboliche. Il potere curativo dell’acqua si utilizza anche nei rinomati centri terapeutici che propongono programmi diagnostici e di cura all’avanguardia. Rogaška Slatina è la destinazione giusta per chi desidera provare gli effetti curativi dell’acqua minerale Donat Mg, (una delle poche da bere a volontà!) e per chi desidera ritrovare la pace e il benessere nell’abbraccio della meravigliosa natura e della ricca offerta culturale.

IL GRAND HOTEL ROGAŠKA****superior è situato nel cuore della città termale Rogaška Slatina e offre servizi per un soggiorno unico in varie camere che sono classificate per categoria. L’ hotel dispone di 194 camere, che si trovano nell’edificio storico progettato a 4 stelle superiore. Le camere e suite sono elegantemente arredate, conservando il fascino storico e i loro tocchi originali rappresentano un’oasi di pace e relax. L’hotel è arredato con mobili in stile, che fornisce una sensazione elegante e confortevole e offre una splendida vista verso il magnifico parco o verso la foresta. Tutte le camere dispongono di bagno (con doccia o vasca), WC, LCD TV, telefono, mini bar, sef, accappattoio, condizionatore d’aria e connessione WI-FI gratis.

 

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 in direzione del Friuli con pranzo libero in autogrill. Proseguimento verso la frontiera slovena ed arrivo a Rogaška Slatina, nella parte orientale della Slovenia, vicino al confine con la Croazia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Dal 2°G al 7° G  Pensione completa. Giornate a disposizione per relax, acquagym, ginnastica mattutina, escursioni, attività all’aperto.

8°G Prima colazione. Partenza per l’Italia. Sosta lungo il percorso per il pranzo con packet lunch fornito dall’hotel.  Arrivo a Genova previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery