A spasso nella Tuscia degli Etruschi

Praga Viaggi A spasso nella Tuscia degli Etruschi | tuscia da genova | Etruria da genova | gli etruschi da genova ad ampurias | viaggi da genova |

A spasso nella Tuscia degli Etruschi

dal 14/08/2020 al 16/08/2020
A spasso nella Tuscia degli Etruschi
Durata del viaggio: 3 giorni

€ 375,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero. Arrivo a Vulci e visita della città che ebbe il massimo splendore intorno al VI sec. a.C. come testimoniano le ricchissime tombe delle necropoli, sarà possibile visitare le vestigia di un’antica città romana. Dell’origine etrusca rimangono, oltre alle catacombe, parte della cinta muraria in blocchi di tufo. Trasferimento in hotel e cena.
2°G Prima colazione. Trasferimento a Tarquinia, da sempre emblema della civiltà etrusca, uno dei luoghi più rinomati e tradizionali della Tuscia. Intera mattinata dedicata alla visita della Necropoli Etrusca, con le sue celeberrime tombe dipinte e al Museo Nazionale Etrusco, che raccoglie preziosi reperti archeologici. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città di Tarquinia. Il giro città includerà il Palazzo Comunale, la Fontana Monumentale e il Duomo, per arrivare fino alla Chiesa di Santa Maria in Castello, uno degli edifici medievali più belli in assoluto, e al Belvedere di Ripa da cui si godrà di uno splendido panorama della campagna maremmana fino al mare con l’Argentario e l’Isola del Giglio. Rientro in hotel e cena.
3°G Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata di Sutri, detta “porta dell’Etruria”. E’ posizionata su un poggio in una verde vallata e costituì il primo nucleo dello Stato della Chiesa. Si visiterà l’area archeologica con l’Anfiteatro Romano, la chiesa della Madonna del Parto e caratteristiche tombe rupestri, il tutto scavato nel tufo. Pranzo in ristorante. Partenza per Genova. Arrivo in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti come da programma. Visite con guida come da programma. Ingresso al Parco Archeologico di Vulci, alla Necropoli e Museo Nazionale di Tarquinia, al Parco Archeologico di Sturi. Assistenza in loco.
Bevande. Mance. Tasse di soggiorno.
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 60,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator