Ungheria dell’Unesco

Praga Viaggi Ungheria dell’Unesco | Slovenia Ljubljana UNESCO castello Reale Ungheria Budapest pragaviaggi viaggio in pullman

Ungheria dell’Unesco

dal 19/08/2018 al 25/08/2018
Ungheria dell’Unesco
Durata del viaggio: 7 giorni

€ 760,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la frontiera slovena. Arrivo a Ljubljana, giovane ed effervescente capitale europea, ricca di monumenti d’epoca antica e medievale. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per l’Ungheria. Arrivo a Budapest. Pranzo a La Casa dello Strudel dove si assisterà alla presentazione e preparazione del celebre dessert. Passeggiata al centro di Budapest. Visita della Basilica di Santo Stefano, la Piazza della Libertà e la Piazza del Parlamento. Sistemazione in hotel storico. Cena. Passeggiata serale fino al Danubio per vedere i fuochi d’artificio in occasione della festa nazionale di Santo Stefano. Pernottamento.
3°G Prima colazione. Si continuerà a scoprire Budapest, iniziando con la salita alla Cittadella, da dove si apre un panorama bellissimo sulla città. Seguiranno Via Andrássy (con la vecchia metropolitana, patrimonio dell’Unesco), Piazza degli Eroi e il Castello di Vajdahunyad. Passeggiata e tempo libero al caratteristico mercato coperto. Pranzo libero. Passeggiata nel quartiere del castello reale di Buda, vero museo all’aperto, con case colorate (patrimonio dell’Unesco). Visita alla Chiesa Mattia dove Francesco Giuseppe e l’Imperatrice Sissi sono stati incoronati re e regina d’Ungheria. Cena allietata da orchestra tzigana e spettacolo folcloristico. Pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza per Gödöll? e visita al Castello Reale, la residenza preferita dall’Imperatrice Sissi. Proseguimento all’Ansa del Danubio, famoso paesaggio d’Ungheria. Pranzo rinascimentale reale sulla riva del fiume e salita alla fortezza medievale di Visegrád, da dove si apre una bella vista sull’Ansa del Danubio. Arrivo a Szentendre, cittadina pittorescasulla riva del fiume, passeggiata e tempo libero nel centro storico, poi ritorno a Budapest. Cena su antico battello-museo trasformato in ristorante. Pernottamento.
5°G Prima colazione. Partenza per la Puszta, la grande pianura ungherese. Si assisterà ad un tradizionale spettacolo equestre: giro con le carrozze e visita delle scuderie. Pranzo gulash, bevande incluse. Partenza per Pécs, una delle città più antiche d’Ungheria, capitale culturale d’Europa nel 2010. Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Passeggiata nel centro storico di Pécs: la Piazza Széchenyi con la Moschea di pascià Gasi Kassim, il Municipio, la Cattedrale, le tombe romane paleocristiane iscritte sulla lista dell’Unesco. Partenza per la Croazia. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Zagabria, capitale della Croazia, dove si respira un’aria mitteleuropea. Chiamata “garden city” per gli splendidi parchi, ha ricca vita culturale e notturna che la rende vivace e attraente. Cena e pernottamento.
7°G Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento con arrivo previsto in serata.

 

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle/3 sup. in camera doppia. Pasti da programma. Visite guidate come da programma. Ingresso alla Chiesa di Mattia e Castello di Gödöll?. Spettacoli folcloristici come da programma. Assistenza in loco.
Bevande, mance, extra.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 220,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator