Un Passo dal Cielo Alto Adige

Praga Viaggi Un Passo dal Cielo Alto Adige | Brunico Val Pusteria Un passo del cielo Lavaredo Val Ridanna Canederli Cortina Giro delle Dolomiti O

Un Passo dal Cielo Alto Adige

dal 05/09/2022 al 13/09/2022
Un Passo dal Cielo Alto Adige
Durata del viaggio: 9 giorni

€ 895,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 per Vipiteno, grazioso centro al confine con l’Austria. I tipici erker (bovindi o balconi chiusi), i fiori alle finestre ed i negozi eleganti lo caratterizzano ed attirano l’interesse del visitatore. Pranzo libero lungo il percorso. Tempo a disposizione per passeggiare nella bella cittadina. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Escursione in Val Ridanna, incorniciata dalle Alpi di Stubai. Superato il bel paesino di Mareta, dominato dal gioiello barocco del Castel Wolfsthurn, si attraversa a piedi il bel percorso paesaggistico che conduceva alla miniera più alta d’Europa. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia dei Canonici Agostiniani di Novacella (Kloster Neustift), la più grande dell’Alto Adige, dove bellezza e spiritualità si incontrano. La chiesa con il suo chiostro, la biblioteca e la cantina meritano una visita. Sosta a Bressanone, ex sede vescovile nella Valle Isarco, non solo la città più antica del Tirolo, ma uno tra i luoghi più belli della regione, con gli antichi portici, i vicoli tortuosi e gli splendidi viali.

3°G Mezza pensione. Partenza per S.Vito di Cadore, bel paese di montagna a breve distanza da Cortina d’Ampezzo. Alle sue spalle sorge il monte Antelao e davanti il Pelmo, entrambe perle delle Dolomiti inserite nella lista del Patrimonio Unesco. In queste zone i paesaggi sono di estrema bellezza, la natura è a tratti ancora incontaminata ed i verdi prati si alternano a fitti boschi di conifere e faggi. Passeggiata al piccolo lago di Mosigo, set della fiction “Un passo dal cielo”. Sosta al Lago di Misurina. Pranzo libero. Proseguimento per Brunico, cuore del Val Pusteria, pittoresca e graziosa cittadina con la centralissima via Bastioni ed i suoi edifici a schiera: un piccolo gioiello medievale. 

4°G Mezza pensione. Partenza per il giro Medio delle Dolomiti. Ammireremo il paesaggio più classico e tipico delle Dolomiti. Sostando nelle seguenti località Ortisei, Passo Sella, Passo Fedaia e per ammirare la Marmolada. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Attraversando il Passo di Costalunga rientro a Vipiteno.

5°G Mezza pensione. Partenza per Merano, storica città termale, che si contraddistingue per gli ampi parchi e le passeggiate nel verde. Pervaso da un’atmosfera raffinata ed accogliente, il centro storico conquista i visitatori con i suoi portici medievali e gli eleganti edifici in stile liberty. Pranzo libero. Proseguimento per la Val Venosta con San Valentino alla Muta, idilliaco paesino sull’omonimo Lago ed il lago di Resia con il suo campanile del 1537, simbolo della Valle, che emerge dalle acque e testimonia la vecchia Curon sommersa.

 6°G Mezza pensione. Partenza per la Val di Funes che nasce dalle maestose cime del Gruppo delle Odle e si spinge fino ai vigneti della Valle Isarco. In virtù della loro bellezza paesaggistica e della straordinaria importanza geologica, le Dolomiti sono state iscritte nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, i beni naturali o culturali considerati straordinari e unici a livello mondiale e la cui conservazione è di importanza per l’intera comunità. Pranzo libero. Qui è il luogo ideale per una bella passeggiata nella natura (possibilità per chi non se la sentisse di utilizzare taxi/navetta a pagamento).

7°G Pensione completa. Tempo a disposizione per partecipare alla Sagra dei Canederli. Il Canederlo è una delle pietanze sudtirolesi tradizionali più amate. E’ uno degli appuntamenti più attesi in Alto Adige e costituisce per così dire il coronamento dell’estate vipitenese.

8°G Mezza pensione. Escursione alla malga Calice, sopra Racines la Val Giovo, in mezzo agli alpeggi in uno spettacolo di immenso fascino. Pranzo libero per assaporare un buon piatto tipico ed il relax nella natura. Rientro a Vipiteno e tempo a disposizione.

9°G Prima colazione. Mattinata dedicata agli ultimi acquisti. Pranzo. Rientro a Genova in serata.

 

N.B. Le visite possono subire variazioni in base alle condizioni meteo e/o per ragioni logistiche.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma. Bevande ai pasti. Ingresso Abbazia di Novacella. Assistenza in loco.
Tassa di soggiorno. Mance.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 165,00
N.B. Le visite possono subire variazioni in base alle condizioni meteo e/o per ragioni logistiche.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator