Un Passo dal Cielo Alto Adige

Praga Viaggi Un Passo dal Cielo Alto Adige | Brunico Val Pusteria Un passo del cielo Lavaredo Val Ridanna Canederli Cortina Giro delle Dolomiti O

Un Passo dal Cielo Alto Adige

dal 07/09/2020 al 14/09/2020
Un Passo dal Cielo Alto Adige
Durata del viaggio: 8 giorni

€ 695,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per Vipiteno, grazioso centro al confine con l’Austria. Gli erker, i fiori alle finestre e i negozi eleganti attirano l’interesse del visitatore. Pranzo. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
2°G Pensione completa. Escursione in Val Ridanna, incorniciata dalle Alpi di Stubai, su un’altura che domina il paese di Mareta. Passeggiata lungo la vecchia strada che conduceva in miniera. Partenza per Brunico cuore della Val Pusteria, pittoresca e graziosa cittadina con la centralissima via Bastioni ed i suoi edifici a schiera: un piccolo gioiello medievale.
3°G Mezza pensione. Partenza per il giro Medio delle Dolomiti. Si sosterà nelle seguenti località: Ortisei, Passo Sella, Fedaia, Marmolada. Pranzo libero. Possibilità di salire con la bidonvia a Pian de Fiacconi a 2700 m.
4°G Mezza pensione. Escursione a Mittenwald, primo paesino della Baviera definita da Goethe “un vivace libro illustrato” E’ rinomata per l’arte liutaia e le belle case affrescate. Pranzo libero. Proseguimento per Rattemberg, la città più piccola dell’Austria, nota anche come “città del vetro”. Con il suo centro medievale, Rattemberg si trova ai piedi di un maniero risalente al X sec.
5°GMezza pensione. Partenza per una delle più belle vallate della Val Pusteria: la Val Fiscalina, (tempo permettendo) ai piedi delle Dolomiti di Sesto. Si arriva al rifugio con una passeggiata di 50 minuti. Proseguimento al lago di Braies dove è stata girata la fiction “Un passo dal cielo”. Tempo per passeggiare ed ammirare questo splendido lago, dal colore verde smeraldo e le sue montagne.
6°G Prima colazione. Partenza per l’Altipiano del Renon, paesaggio fiabesco tra prati verdi curatissimi, mucche cavalli al pascolo, boschi. Giro con l’antico trenino a scartamento ridotto. Sosta alle Piramidi di Argilla. Pranzo libero. Tempo libero a Bolzano, ideale per gironzolare e fare acquisti nell’elegante centro storico e approfittare della vista stupenda sullo Sciliar e sul Catinaccio. Cena e pernottamento
7°G Pensione completa. Tempo a disposizione per partecipare alla Festa dei Canederli.
8°G Prima colazione. Mattinata dedicata agli ultimi acquisti. Pranzo. Rientro a Genova in serata

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti e visite da programma, incluse bevande. Trenino. Assistenza in loco.
Tassa di soggiorno, mance.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 135,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
N.B. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator