Descrizione

Romantici borghi, paesini arroccati, antichi castelli e torri che si ergono fieri su paesaggi mozzafiato. Angoli nascosti che si aprono su panorami unici e indimenticabili. Piccoli villaggi dai minuscoli negozietti, dalle viuzze e piazzette acciottolate dove il tempo scorre lentamente. Scoprirete luoghi intatti dalle vedute incomparabili con il trenino delle meraviglie.

1°G Partenza ale 08.00 da Genova e partenza per la Francia. Passaggio del confine con arrivo a SAINT PAUL DE VENCE, un piccolo e romantico villaggio medievale abbarbicato sulla montagna per sfuggire agli attacchi saraceni, interamente pedonale. Fra le sue stradine, scalinate, fontane e piazzette, troverete angoli di pura poesia, è il luogo dove vivono artigiani e pittori, da sempre meta privilegiata di artisti e intellettuali. Visita del borgo con il nostro accompagnatore. In serata sistemazione in hotel a Nizza o dintorni, cena e pernottamento.

2°G Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Nizza e partenza per l’entusiasmante avventura a bordo del treno denominato “Train des Merveilles”, il treno delle meraviglie, che da Nizza ci condurrà a Tende. Attraversando i meravigliosi paesaggi e incantevoli paesini, il treno lasciando il Mediterraneo e l’entroterra nizzardo si eleverà a più di mille metri di altitudine, arrivando alle porte del Parco Naturale del Mercantour. L’entusiasmante percorso è considerato un capolavoro dell’ingegneria ferroviaria che, con stupefacenti acrobazie su arditi viadotti, permette di godere panorami incontaminati di incomparabile bellezza fino a raggiungere la Valle delle Meraviglie. Foreste, cascate, chiese barocche, borghi medievali scorrono dai finestrini come una vecchia pellicola d’autore al lento incedere del treno che ci porta a luoghi dove il tempo si è fermato. Arrivati a Tende, centro turistico famoso per le sue incisioni rupestri della zona, tempo per il pranzo libero prima della partenza per l’Italia. Sosta a Dolceacqua, città natale di Andrea Doria e borgo medievale che ha ispirato il celebre pittore francese Monet. Al termine partenza per Genova con arrivo in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery