Descrizione

1°G  818 Km - Partenza da Genova alle ore 06.00 in pullman per la Francia. Sosta lungo il per il pranzo libero. ln serata arrivo nella regione della Champagne. Sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.

 2°G 329 Km per Calais e  177 km per Londra - Prima colazione. Partenza per Calais e all’arrivo imbarco sul traghetto per Dover con pranzo libero a bordo. Traversata del canale della Manica e all’arrivo trasferimento a Canterbury per la visita alla sua meravigliosa Cattedrale. Proseguimento per Londra. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

 3°G Londra -  Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata delle principali attrazioni di Londra. Visita del quartiere West End, sede della corte e del governo, per ammirare Buckingham Palace (esterni), Trafalgar Square, Piccadilly Circus, i palazzi del Parlamento affacciati sul Tamigi e il Big Ben, simbolo indiscusso della città. Visita dell’Abbazia di Westminster (in alcune date visita con audioguida non incluso), la chiesa dove sono stati incoronati i reali della nazione e dove si sono tenute le più importanti celebrazioni della storia britannica, non ultimi i matrimoni dei principi della famiglia reale. Pranzo libero e termine della visita a Covent Garden, uno dei quartieri più famosi della città, caratterizzato da negozietti di prodotti tipici, locali dove concedersi una sosta golosa, artisti di strada che incantano i turisti, boutique griffate e botteghe d’altri tempi. Rientro in hotel.  Cena in hotel o ristorante e pemottamento.

 4°G Londra - Prima colazione. Incontro con la guida per il proseguimento della visita nella City, zona finanziaria di grande prestigio, sede di multinazionali. Si giungerà alla Cattedrale, la Banca d’Inghilterra, il London Tower  bridge. Visita alla celeberrima Torre di Londra (ingresso facoltativo) edificata originariamente su ordine di Guglielmo I il Conquistatore con lo scopo di proteggere la città, Nel corso dei secoli divenne Palazzo Reale, arsenale, prigione e luogo di esecuzioni tra cui la decapitazione di Anna Bolena. All’interno si trova la collezione dei Gioielli della Corona comprendenti diamanti e pietre preziose tra le più grandi del mondo qui conservati insieme agli altri oggetti e indumenti utilizzati dai reali durante le incoronazioni e cerimonie ufficiali. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping o visite a carattere individuale. Rientro in hotel. Cena in hotel o ristorante e pemottamento.

 5°G  177 Km per Dover e 460 Km per Metz - Prima colazione.  Partenza per Dover, imbarco sul traghetto per Calais. Pranzo libero. Sbarco e proseguimento del viaggio. In serata arrivo a Metz nella regione del Grand Est,  capoluogo del dipartimento della Mosella.  Sistemazione hotel. Cena te e pernottamento.

 6°G 770 km Metz/Genova -  Prima colazione. Partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery