Borghi Medioevali tra Lazio Umbria e Toscana

Praga Viaggi Borghi Medioevali tra Lazio Umbria e Toscana | umbria, mercato delle gaite, folklore, weekend di gruppo, viaggio in pullman, partenza da genova

Borghi Medioevali tra Lazio Umbria e Toscana

dal 14/08/2020 al 19/08/2020
Borghi Medioevali tra Lazio Umbria e Toscana
Durata del viaggio: 6 giorni

€ 765,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Arrivo ad Orvieto. Pranzo libero. Incontro con la guida per iniziare la visita della città. Abitata per la prima volta dagli Etruschi, è oggi una cittadina ricca di testimonianze storiche e artistiche. Trasferimento in hotel e cena.
2°G Prima colazione. Visita guidata del paesino di pescatori di Marta, con il suo borgo medioevale, la Torre dell’Orologio, le case in tufo, le scalinate e gli stretti vicoli. Si prosegue con una passeggiata lungo lago dove sono adagiate le tipiche barche dei pescatori. A seguire partenza per Capodimonte, paesino arroccato sulle sponde del lago di Bolsena da dove inizierà l’escursione guidata in battello. Visita guidata in una cantina e pranzo/degustazione. Visita guidata di Bolsena, caratteristico paese che si affaccia sul lago di origine vulcanica più grande d’Europa. Visita di un frantoio locale e degustazione. Rientro in hotel, cena.
3°G Prima colazione. Partenza per Viterbo e vista guidata della città, dal suo centro storico medioevale ai suggestivi vicoli fino al Palazzo dei Papi. Pranzo tipico viterbese. Visita guidata di Villa Lante, pregiatissimo esempio di architettura cinquecentesca e Vitorchiano, il paese che affonda le sue radici in epoca etrusca. Rientro in hotel, cena.
4°G Prima colazione. Partenza per Pitigliano, detta la piccola Gerusalemme poiché conserva tra le sue mura la sinagoga e il ghetto, dove nei secoli passati si rifugiarono gli ebrei cacciati dai Papi. Visita guidata della città. Pranzo tipico toscano. Visita guidata dei Borghi di Sovana, piccolo borgo perfettamente conservato e Sirano, di origine medioevale. Rientro in hotel, cena.
5°G Prima colazione. Partenza per la visita guidata delle Cascate delle Marmore. Pranzo tipico. Dopo pranzo visita guida con ingresso al borgo di Narni e ai suoi sotterranei, che attraverso una piccola porta trovata murata e riaperta nel 1979 da un gruppo di esploratori conduce nel luogo più segreto del complesso monastico di San Domenico. Rientro in hotel, cena.
6°G Prima colazione. Visita guidata di Civita di Bagnoregio, suggestivo borgo che per secoli è stato chiamato dai poeti "La città che muore" per via dei lenti franamenti delle pareti di tufo del "cucuzzolo" sul quale poggia. Pranzo tipico in agriturismo. Partenza per Genova con arrivo in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle. Pasti da programma incluse bevande. Visite guidate e degustazioni come da programma. Ingresso alla Civita di Bagnoregio, Duomo di Orvieto, Villa Lante, Catacombe di Santa Cristina, Cascate delle Marmore. Assistenza in loco.
Tassa di soggiorno. Mance.
CAMERA SINGOLA € 145,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator