Castelli della Loira Rinascimento e Parigi

Praga Viaggi Castelli della Loira Rinascimento e Parigi | castelli della loira, valle della loira, francia, parigi, ville lumiere, viaggio di gruppo, partenza

Castelli della Loira Rinascimento e Parigi

dal 11/08/2018 al 18/08/2018
Castelli della Loira Rinascimento e Parigi
Durata del viaggio: 8 giorni

€ 860,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso la Savoia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Auvergne. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per Bourges e visita della splendida cattedrale gotica di St. Etienne, nota per le magnifiche vetrate. Pranzo libero. Proseguimento per la Valle della Loira, famosa per i magnifici castelli che, come preziosi gioielli, costellano le rive del fiume. Francesco I, fu il Sovrano che favorì grande fervore intellettuale e culturale richiamando alla sua corte poeti e artisti che realizzarono i celebri castelli. Sistemazione in hotel nel cuore della valle. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Alcuni dei castelli più rappresentativi della Valle della Loira saranno protagonisti della giornata. Si ammireranno i giardini di Villandry, per trasferirsi a Chenonceaux, il castello scenograficamente adagiato su un ponte ad arcate sul fiume Cher. Pranzo al ristorante del castello. Visita del castello con audioguide. In seguito si visiterà il Castello di Chambord il più grande castello della valle, uno dei capolavori architettonici del Rinascimento. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.
4°G Mezza pensione. Visita al Castello Reale di Blois, trionfo di architettura rinascimentale, preziosamente ornato da statue di marmo. Proseguimento per Parigi. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Giornata intera a Parigi. Passeggiata dal cortile del Louvre attraverso i ponti più romantici di Parigi e il lungosenna, fino al cuore della città: l´île de la Cité. Tempo libero per visitare Notre Dame e "flâner" nelle stradine dell´île Saint Louis e lungo il fiume. Pranzo libero. Proseguimento della visita panoramica in bus, per ammirare i principali monumenti della città. Si ammirerà il cortile d´onore de Les Invalides fino ad arrivare all’Ecole Militaire da dove fotografare la Torre Eiffel. Giro in Bateau Parisien. Cena libera. Pernottamento.
6°G Prima colazione. Giornata per visite individuali. Pasti liberi. Pernottamento.
7°G Prima colazione. Partenza per Lione, città ricca di storia e di vita, dove convergono arte, shopping, cultura e divertimento. Pranzo libero lungo il percorso. Visitare Lione significa salire in alto, sul colle che ospita la basilica di Notre-Dame de Fourvière, scendere per centinaia di gradini, aggirarsi fra i vicoli e i passaggi segreti che tagliano le case del centro
storico e attraversare i tanti ponti sui due fiumi che attraversano la città, il Rodano e la Saona. Cena e pernottamento.
8°G Prima colazione. Visita guidata della bella città, alla confluenza del Rodano e della Saona, dominata dalla basilica di Notre-Dame de Fourvière. Pranzo libero. Partenza per l’Italia. Arrivo a Genova in serata.

Viaggio ed escursioni in pullman. Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle. Pasti come da programma. Ingresso ai castelli della Loira. Giro in battello. Assistenza in loco.
Pasti non citati, bevande, mance, eventuali visite individuali (Louvre, Tour Eiffel).
SUPPLEMENTO SINGOLA € 230,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator