Belgio da Fiaba tra Fiandre e e Vallonia

Praga Viaggi Belgio da Fiaba tra Fiandre e e Vallonia | paesi bassi fiandre belgio partnza da genova strasburgo bruxelles viaggio in pullman pragaviaggi

Belgio da Fiaba tra Fiandre e e Vallonia

dal 09/08/2020 al 15/08/2020
Belgio da Fiaba tra Fiandre e e Vallonia
Durata del viaggio: 7 giorni

€ 795,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle 06.30 per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Strasburgo e visita della capitale europea con i suoi romantici quartieri solcati da canali, case a graticcio, signorili palazzi, l’imponente cattedrale e l’avveniristica zona residenziale che impreziosiscono il centro storico della città. Trasferimento in hotel. Cena in ristorante.
2°G Prima colazione e proseguimento del viaggio per Bruxelles. Pranzo libero lungo il percorso. Visita del Parlamentarium di Bruxelles, cuore della democrazia nell’Unione europea che rappresenta 500 milioni di persone. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione e partenza per Dinant, autentico gioiello incastonato tra il fiume Mosa e la collina. La località è famosa per aver dato i natali ad Adolphe Sax, ideatore del sassofono, e per la birra Leffe inventata nell’abbazia Notre Dame nel tredicesimo sec. Successivamente si arriverà a Namur, storica città ricca di monumenti barocchi, situata in posizione strategica alla confluenza della Sambre con la Mosa, per il pranzo libero. Tempo a disposizione per scoprire la località prima di raggiungere Mons, incantevole cittadina il cui centro storico di origine medievale si sviluppa attorno alla Grand Place. Su questa meravigliosa piazza si affacciano numerosi edifici e l’imponente palazzo gotico dell’Hotel de Ville. Rientro a Bruxelles per la cena e il pernottamento.
4°G Prima colazione e intera giornata dedicata alle meravigliose città fiamminghe di Bruges e Gand, tra i più importanti centri d’arte europei. Durante la mattinata si visiterà con la guida locale Bruges, la Perla di Fiandra che, per la sua bellezza, è interamente considerata patrimonio Unesco. Case, nobili palazzi che paiono merletti, monumenti e chiese, parchi, beghinaggi si riflettono in numerosi canali costeggiati da alberi dando alla città una romantica e indescrivibile atmosfera. Visita della chiesa Chiesa della Nostra Signora che ospita la Madonna col Bambino realizzata da Michelangelo nel 1504. Successivamente verrà raggiunta Gand per il pranzo libero. La località è edificata su diverse isolette formate dalla confluenza della Leie con la Schelda e il suo centro storico ha conservato intatto l’aspetto medievale. Dopo la visita guidata rientro a Bruxelles per la cena e il pernottamento.
5°G Prima colazione e partenza per Anversa, gioiello fiammingo considerata la città di Rubens e rilucente di capolavori artistici. Ingresso alla Cattedrale con 4 capolavori di Rubens! Dopo la visita guidata e il pranzo libero si ritornerà a Bruxelles. La capitale belga riassume l’anima francese e fiamminga della popolazione. Pittoreschi e animati quartieri medievali, scenografiche piazze, importanti palazzi, parchi e laghetti impreziosiscono la Capitale d’Europa.Visita guidata prima della cena. Pernottamento in hotel.
6°G Prima colazione e tempo libero a Bruxelles per visite individuali o con il nostro accompagnatore. Pranzo libero. Partenza per Metz, cittadina con un elegante centro storico che abbraccia la superba cattedrale gotica. Cena e pernottamento.
7°G Rientro a Genova.

Viaggio in pullman. Visita del Parlamentartium con guide multimediali portatili. Visita di Strarburgo. Visite guidate dal 3° al 5°g. Sistemazione in hotel 3 stelle centrali o semi-centrali. Cene con acqua in caraffa. Ingresso alla Chiesa di Nostra Signora di Bruges e Cattedrale di Anversa. Assistenza in loco.
Pranzi. Mance. Tasse di soggiorno.
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 240,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator