Viaggio in barca sul lago sotterraneo di Saint Léonard

Praga Viaggi Viaggio in barca sul lago sotterraneo di Saint Léonard | val d´aosta aosta mercatini di natale avvento

Viaggio in barca sul lago sotterraneo di Saint Léonard

dal 25/06/2022 al 26/06/2022
Viaggio in barca sul lago sotterraneo di Saint Léonard
Durata del viaggio: 2 giorni

€ 245,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per la Val d’Aosta. Arrivo ad Etroubles, piccolo borgo medievale che si trova a 1270 metri di altitudine nello splendido contesto alpino della valle del Gran San Bernardo, circondato da ampi boschi e verdi pascoli. La località era già nota all’epoca dei romani con il nome di Restopolis, poiché si trova sull’antica Via delle Gallie e lungo questo percorso, in epoca successiva, si sviluppò anche la Via Francigena. Il borgo medievale è un museo a cielo aperto: una galleria d’arte contemporanea permanente allestita in collaborazione con la prestigiosa Fondation Gianadda di Martigny. Lungo le stradine in ciottolato, oltre alle particolari opere d’arte, si possono scoprire angoli pittoreschi con splendidi fontanili e antiche abitazioni in pietra con tetti in lose. La Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, riedificata attorno al 1815 sui resti di un’antica chiesa preesistente, conserva un piccolo museo di reperti liturgici del XV secolo. Passeggiata nella cittadina e pranzo in albergo. Proseguimento per il Colle del Gran San Bernardo a 2.473 m slm. Pomeriggio dedicato all’esplorazione del passo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione e partenza per la Svizzera. Arrivo alle Gole del Durnand, ingresso e mattinata libera a disposizione per la visita. Classificate tra le dieci più belle d’Europa, si estendono su circa 1 km, tra i contrafforti della Pointe Ronde e del Catogne nel comune di Bovernier a 613 m d’altitudine, a sud della città di Martigny. Sono accessibili attraversando un sentiero bucolico e aereo che si snoda in una successione di passerelle in legno, che si arrampicano alla conquista delle gole scavate dal torrente che gorgoglia sotto i piedi del visitatore. Ad ogni svolta l’incredibile balcone si apre su una visione della cascata ancora più straordinaria della precedente: è un esempio del fenomeno dell’erosione, sotto forma di cavità scavate nella roccia. Qui il cielo è solo una sottile striscia chiara al di sopra delle rocce scure e qualche volta le passerelle sospese sembrano fragili in questa natura impressionante. Il percorso comprende scale e passerelle, è lungo circa 1 km con 200 m di dislivello, comprende 330 scalini e sormonta 14 cascate. Dura circa 60 minuti con la possibilità di ritornare attraverso un sentiero nel bosco. Sono consigliate buone scarpe come per una camminata su un sentiero di montagna. Un’esperienza indimenticabile per ammirare il più grande e navigabile lago sotterraneo d’Europa, il Saint Léonard, nel cuore delle Alpi Vallesane. Con una gita in barca ci si addentra nelle grotte andando alla scoperta della geologia e dei misteri che coinvolgono questo luogo quasi magico. Più di seimila metri quadrati di acque cristalline dove i colori delle rocce che si riflettono sulle acque creano giochi di luci davvero eccezionali e il silenzio dell’acqua crea un’atmosfera surreale e fiabesca. Al termine, tempo permettendo, passeggiata a Sion, situata nel cuore di vigneti terrazzati baciati dal sole delle Alpi. Rientro a Genova in serata.

 

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pranzo e cena del primo giorno. Ingressi: Gole del Durnand ed al lago sotterraneo di Saint Léonard con giro in barca. Assistenza in loco.
Bevande ai pasti. Pranzo del secondo giorno. Mance e Tassa di soggiorno.
CAMERA SINGOLA € 20,00
Carta di identità senza timbro di rinnovo
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator