Francia Atlantica e Costa Basca

Praga Viaggi Francia Atlantica e Costa Basca | estate, viaggi, praga viaggi, pullman, genova, francia, costa basca, occitania, pirenei, provenza, l

Francia Atlantica e Costa Basca

dal 20/07/2018 al 30/07/2018
Francia Atlantica e Costa Basca
Durata del viaggio: 11 giorni

€ 1.480,00

Descrizione

1°G Partenza alle ore 06.30 da Genova. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Alvernia. Cena.
2°G Prima colazione. Partenza per Limoges, patria di raffinate porcellane e dell’impressionista Renoir. Passeggiata nel centro storico. Pranzo libero. Partenza per Poitiers. Cena in ristorante. Possibilità di ammirare alle ore 22.30 le magnifiche «Polychromies» sulla facciata della Chiesa Notre Dame La Grande.
3°G Mezza pensione. Visita guidata del centro storico di Poitiers, dal patrimonio sociale, civile e religioso eccezionale, con la Cattedrale romanica Notre Dame e il Palazzo di Giustizia dei Conti di Poitou. Partenza per La Rochelle, una delle località più pittoresche dell’Atlantico, cittadella fortificata il cui splendore è dovuto alla presenza dell’oceano. Dal mare ha tratto la sua ricchezza grazie allo scambio del vino e del sale e ai commerci verso il Nuovo Mondo.
4°G Pensione completa. Partenza per la zona del Médoc, celebre per la produzione dei pregiati vini rossi. Imbarco sul traghetto per l´attraversamento dell´Estuario della Gironda. Qui vengono prodotti alcuni fra i più nobili vini al mondo che accompagnano sulle tavole cibi prelibati di una grande cucina di tradizione. Visita ad una cantina e degustazione di vini. Proseguimento per Bordeaux la “regina della Garonna” e visita guidata della città vecchia riconosciuta Patrimonio Mondiale dall’Unesco. Sosta in Piazza Quincoces, la più grande d’Europa.
5°G Pensione completa. Escursione nella valle della Dordogna, tra paesaggi di vigneti, castelli e antichi borghi. Sosta a Libourne, col suo porto e la Piazza Abel- Surchamp, contornata da porticati. Proseguimento per la città medioevale di Saint Emilion: la chiesa monolitica del XI sec. scavata nella roccia, il chiostro di stile gotico, la Collegiata caratterizzata da bellissime vetrate del 1400 con affreschi duecenteschi e la Chappelle de la Trinité, sotto la quale si scende alla grotta sotterranea dove visse Saint Emilion. Visita e degustazione di vini. Rientro a Bordeaux attraverso la zona viticola di Entre- Deux-Mers.
6°G Pensione completa. Partenza per il bacino di Arcachon, comunicante con l’oceano Atlantico tramite una rientranza, nel cuore del bosco delle Landes di Guascogna. Sosta alla “Dune du Pyla”, la montagna di sabbia più alta d’Europa da dove si può ammirare un panorama indimenticabile sul Bassin e l’oceano Atlantico. Proseguimento per Arcachon, stazione climatica e balneare nota per la dolcezza del suo clima. Escursione in battello per raggiungere l’Isola degli Uccelli.
7°G Mezza pensione. Partenza per Biarritz, frequentata dall’aristocrazia europea nella metà del XIX secolo, con splendide spiagge sabbiose. Ingresso in terra spagnola attraverso il litorale basco, con molte scogliere dalle quali ammirare le onde che si infrangono sugli scogli e respirare a pieni polmoni l’aria salmastra. Arrivo a San Sebastian, splendida città in stile Belle Epoque, considerata la località balneare spagnola più elegante.
8°G Mezza pensione. Partenza per Bilbao, capitale dei Paesi Baschi. Ricca di attrazioni, in continua crescita economica e culturale, è la città che ospita il famoso e futuristico Museo Guggenheim di arte contemporanea, detto anche la nave spaziale per la sua forma particolare. Partenza per Santander. Sistemazione in hotel in località basca.
9°G Mezza pensione. Partenza per la Francia. Si raggiungerà Espelette, grazioso e piccolo villaggio dall’architettura basca e dalle strade piccole e quiete, diventato celebre per il suo peperoncino. Le “trecce” di Piment d’Espelette, messe ad essiccare al sole, abbelliscono le facciate delle case. I piccoli negozi pieni di oggetti a tema propongono peperoncino in ogni forma umanamente concepibile: fresco, in polvere, intero, trasformato in gelatine, composte, salse. Sistemazione in località dei Pirenei Atlantiques.
10°G Pensione completa. Partenza per la Linguadoca. Navigazione sul Canal du Midi, dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco. Si superano le nove conche di Fonserannes e si arriva in località Occitana.
11°G Prima colazione. Attraversando l’Alta Provenza, diretti verso la costa si raggiungerà Saint-Maximin-la-Sainte-Baume grazioso paesino che ospita un’importante basilica, la terza chiesa più antica della cristianità. Consacrata a Maria Maddalena, custodisce le reliquie più "preziose": della Santa. Pranzo libero. Arrivo a Genova in serata

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/4 stelle. Pasti da programma. Visite guidate indicate. Ingressi: Battistero a Poitiers, cantina Médoc e Museo Guggenheim. Traversata in Gironda nel Médoc. Giro in battello Bacino di Arcachon. Giro battello al Canal du Midi.
Eventuali altri ingressi, bevande, extra e mance.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 420,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator