Downton Abbey I Costwolds e l´isola di Wight

Praga Viaggi Downton Abbey I Costwolds e l´isola di Wight | europa, viaggio, last minute, inghilterra, wight

Downton Abbey I Costwolds e l´isola di Wight

dal 25/07/2018 al 30/07/2018
Downton Abbey I Costwolds e l´isola di Wight
Durata del viaggio: 6 giorni

€ 1.390,00

Descrizione

1°G Al mattino trasferimento in pullman a Pisa e partenza con volo per Londra. Incontro con la guida e proseguimento per il parco Nazionale di New Forest, la riserva di caccia di Guglielmo il Conquistatore quando la corte inglese viveva nella vicina Winchester e dove oggi vivono liberamente cavalli ed altri animali. Sosta nel borgo di Lydhurst. Continuazione per Southampton e giro orientativo dell’importante città portuale. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza con il battello che in un’ora ci porterà nell’isola di Wight. Una volta sbarcati visita di Osborne house, la residenza in riva al mare dove è morta la regina Vittoria nel 1901, dai bellissimi arredi originali perfettamente conservati e le stanze in stile indiano. La residenza si trova vicino a Cowes, località rinomata per le regate internazionali che si svolgono ad agosto. Pranzo libero. Giro panoramico dell’isola con il villaggio di Godshill e Alum Bay famosa per le sue spiagge. Nel tardo pomeriggio rientro a Southampton. Cena.
3°G Prima colazione. Partenza per le colline dei Cotswolds, area protetta che occupa diverse contee. Sosta a Cirencester che fu la seconda città della Britannia romana. Proseguimento per Gloucester per la visita della meravigliosa cattedrale gotica dove sono stati girati alcuni film della serie Harry Potter. Tempo per il pranzo libero nella zona riqualificata dei dock sulle rive del Severn. Sosta a Cheltenham nota per le sue acque termali, i suoi parchi e per la sua ben conservata architettura Regency (neoclassico georgiano). Cena e pernottamento nella zona dei Cotswolds.
4°G Prima colazione. Partenza alla volta di Oxford per la visita dell’importante città universitaria fondata nel medioevo, città ricca di storia e di fascino. Visita di un college. Pranzo libero. Proseguimento per la residenza di Blenheim Palace dove è nato Wiston Churchill. Il palazzo settecentesco oggi patrimonio dell‘ Unesco è ancora di proprietà dei duchi di Malborough. Rientro in hotel. Cena.
5°G Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei più bei villaggi dei Cotswolds quali Burton on the Water, Moreton in Marsh, Bibury, disposti tra dolci colline, con case dai tetti di paglia in pietra arenaria color del miele. Pranzo libero. Proseguimento per Highclere Castle situato in un parco di 400 ettari. Visita del palazzo perfettamente arredato dove è stato ambientato il serial “Downton Abbey”. Il castello è la residenza dei conti di Carnavon il cui illustre avo ha scoperto la tomba di Tutankhamon. Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Al mattino partenza per Windsor. Visita della residenza reale fondata nell’undicesimo secolo da Guglielmo I. Visita agli Appartamenti Reali, (eccetto quando usati per cerimonie speciali) restaurati dopo l’incendio del 1992. Visita della Cappella di San Giorgio (eccetto durante cerimonie speciali). Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Londra e partenza per Pisa. Trasferimento a Genova.

Trasferimenti in pullman Genova/Pisa/Genova. Voli diretti Ryanair per Londra. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma. Trasferimenti e tour in pullman con guida. Battello per l’isola di Wight. Assistenza in loco.
Bevande, tutti gli ingressi (circa £ 50), mance.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 350,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator