Bretagna la Via  dei Fari

Praga Viaggi Bretagna la Via dei Fari | bretagna, francia, estate, tour, pullman, genova, last minute

Bretagna la Via dei Fari

dal 28/07/2020 al 05/08/2020
Bretagna la Via dei Fari
Durata del viaggio: 9 giorni

€ 1.270,00

Descrizione

1°G Partenza alle ore 06.00 da Genova per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in Auvergne. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. In direzione ovest, si arriverà nel Poitou-Charente, la regione più estesa di Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo alle porte della Bretagna. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Si risalirà la Bretagna, terra di vento e mare, di leggende e maree e villaggi pittoreschi. Arrivo a Vannes, deliziosa città medievale di arte e di storia, costruita ad anfiteatro nel Golfo di Morbihan, “piccolo mare” in bretone. Il bacino d’Atlantico disseminato di una quarantina di isole, è un luogo unico, dove la terra e il mare si uniscono in paesaggi mutevoli, con un mix di mare e paludi. Arrivo a Pont Aven, incantevole cittadina, fonte d’ispirazione per numerosi artisti come Paul Gauguin e Paul Sérusier. Il luogo è davvero incantevole, impreziosito dal fiume Aven, ornato di graziosi ponticelli e mulini ad acqua. Proseguimento per Concarneau, bella cittadina fortificata sul mare. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza per Finistère la zona della Bretagna dove si contano ben 48 fari. Arrivo alla Pointe du Raz, luogo eccezionale, la punta più occidentale di Francia. Ripida scogliera a picco sul mare di smeraldo, offre una meravigliosa vista sui celebri fari di mare. Scolpita dal mare e battuta dai venti, per la sua magnificenza, la Pointe vale da sola una visita alla regione. Pranzo in crêperie per una perfetta pausa in stile bretone. Visita ad uno dei sette Calvari monumentali. Sarà giunto il momento di ammirare il maestoso faro di Penmarc’h lasciandosi coinvolgere dalla speciale atmosfera del sito. A fine pomeriggio i porticcioli delle piccole città portuali si riempiono di pescherecci: i pescatori fanno ritorno dopo una giornata di pesca scaricando pesci, scampi e granchi catturati al largo. Sarà divertente assistere alla vendita del pescato, degustando un bicchiere di vino bianco! Ritorno in hotel. Cena.
5°G Prima colazione. La giornata inizierà con la visita di Locronan tradizionale borgo bretone, nell’esclusiva rete delle “Petites Cités de Caractère” (Piccole città d’interesse architettonico). Scoprirete, a piedi, le magnifiche dimore che circondano la bella piazza centrale e il suo pozzo. Proseguimento verso il villaggio Le Conquet per un tête-à-tête con l’oceano. Sulla punta di Saint Mathieu, da cui prende il nome, c’è il faro bretone più affascinante: la sensazione è di essere arrivati davvero alla fine del mondo. C’è poi il faro simbolo della Bretagna, immortalato in migliaia di foto con il guardiano che, con le mani in tasca, è noncurante delle onde alte 10 metri, alle sue spalle: il Phare de la Jument Ile d’Ouessant, eretto su una roccia in mezzo al mare, tra le isole Molène e Ouessant, è spettacolare. La corrente è fortissima, arriva a 20 km/h e le onde che si scagliano contro sono maestose. Avvicinamento in battello meteo permettendo. Sistemazione in hotel a Brest. Cena.
6°G Prima colazione. Altri fari saranno protagonisti della giornata tra i quali Faro dell’Île Vierge, il più alto d’Europa Sosta a Roscoff stazione balneare molto frequentata, che ha un caratteristico pontile che si allunga nel mare per permettere ai ferrys di attraccare durante la bassa marea. Chi è già stato nel nord della Francia, conosce già l’estensione delle maree da queste parti. E’ uno spettacolo che sorprende sempre, non importa quanto volte lo si abbia visto. Il mare arretra di centinaia di metri e lascia a secco barche e battelli. Cena e pernottamento.
7°G Prima colazione. Partenza per Saint Malo che si erge orgogliosa con le sue mura che sovrastano le spiagge e il porto. Le facciate e le torri che emergono dalle fortificazioni conferiscono alla città un profilo unico. Tempo a disposizione per apprezzare la bellezza di Saint-Malo e il suo paesaggio spettacolare. Sistemazione in hotel a Angers. Cena.
8°G Prima colazione. Partenza verso la Turenna. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo in Auvergne nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
9°G Prima colazione. Partenza per Genova. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/ 4 stelle. Pasti da programma. Visite da programma. Assistenza in loco.
Pasti non menzionati. Ingressi a pagamento. Bevande. Mance.
CAMERA SINGOLA € 360,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator