Bregenz La Carmen di G. Bizet

Praga Viaggi Bregenz La Carmen di G. Bizet | costanza, genova, liechtenstein, carmen, san bernardino, arte, viaggi, pullman

Bregenz La Carmen di G. Bizet

dal 14/08/2018 al 16/08/2018
Bregenz La Carmen di G. Bizet
Durata del viaggio: 3 giorni

€ 420,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Superato il confine svizzero, si prosegue verso il passo del San Bernardino in un magnifico scenario alpino. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguendo verso la regione austriaca del Bodensee-Vorarlberg che si affaccia per 27 km sul Lago di Costanza, si incontrerà il Principato del Liechtenstein. Sistemazione in hotel austriaco nei dintorni di Bregenz. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Bregenz che ospita
il più grande teatro all’aperto sul lago del mondo. Il palcoscenico galleggiante del Festival ospiterà l’opera “Carmen”, con la sua musica forte e densa di significato che descrive la bella sigaraia di G. Bizet. Un´esperienza davvero eccitante di suoni e colori, di emozioni e di atmosfere per la musica, la suggestiva visione del lago, le gigantesche immagini della scena, l´apparato tecnico ed acustico di altissimo livello. Davvero tutto molto suggestivo da provare almeno una volta. Cena libera. Rientro in hotel. Pernottamento.
2°G Prima colazione. Si percorrerà la sponda settentrionale del lago fino ad arrivare a Meersburg, graziosa città medievale sorta ai piedi dell’omonimo castello, uno dei più antichi di Germania ed ex residenza dei vescovi principi di Costanza. La particolare posizione di Meersburg, costruita su vigneti scoscesi sul lago, è da secoli un‘attrazione. Imbarco su battello fino all’Isola di Mainau, chiamata Isola dei Fiori per lo splendore delle sue fioriture. E’ un Immenso giardino botanico con vegetazione tropicale dove, secondo le stagioni, si possono ammirare tulipani, narcisi, giacinti, orchidee. Pranzo libero. Partenza per Costanza, vivace città universitaria che sorge sulle rive del lago omonimo. Vanta e mantiene ancor oggi una lunga tradizione come centro commerciale e culturale, rimasta per lo più immutata dal Medioevo. Visita guidata del centro storico. Sistemazione in hotel nei dintorni. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Partenza verso la sponda svizzera del lago. Si raggiungerà la cittadina di Stein am Rhein, vicino al confine con la Germania. Il suo nome significa letteralmente "Pietra sul Reno". Sorge per l´appunto sul Reno ed è caratterizzato da un´architettura rinascimentale ma restaurata nei più piccoli particolari. Il centro storico, completamente pedonalizzato, è ben conservato con facciate di case dipinte e case a graticcio. Partenza per Genova. Pranzo libero. Arrivo previsto in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotels 3 e 4 stelle. Prima colazione a buffet. Pasti da programma. Partecipazione all’opera - posti a sedere di 3°settore. Battello Meersburg / Mainau. Assistenza in loco.
Bevande, mance, extra.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 35,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator