Descrizione

1° giorno GENOVA/BERGAMO/DANZICA

Partenza da Genova in pullman e trasferimento all’aeroporto di partenza. Disbrigo delle formalità di imbarco e volo per la Polonia. Arrivo all’aeroporto di Danzica. Trasferimento in pullman in albergo e sistemazione nelle camere. Tempo permettendo faremo una prima passeggiata serale per il centro della città. Cena e pernottamento

2° giorno DANZICA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di una delle piu` belle e influenti citta` polacche. Si visitera’: Cortile di Artus, Mercato Lungo, la Fontana di Nettuno, la Porta d`oro, la Porta Alta, la Chiesa di Santissima Maria Vergine, la Cattedrale di Oliwa. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Sopot, una localita` balneare con una bellissima spiaggia e con il pontile di legno più lungo d` Europa. Ritorno in albergo. Cena e pernottamento.

3° giorno DANZICA / TOURN

Prima colazione in hotel. Partenza per Torun, città natale di Niccolo’ Copernico, celebre astronomo polacco. Pranzo in ristorante. Pomeriggio passeggiata per il centro storico medievale durante la quale si potrà vedere la casa  natale di Copernico ( esterno ), la Piazza del Mercato che ospita il Municipio, la gotica Basilica di S. Giovanni e la chiesa di S. Giacomo. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno TORUN / VARSAVIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Varsavia, la capitale della Polonia. Dopo l`arrivo incontro con una guida locale e visita del centro storico quindi: la Citta` Vecchia con la Piazza del Castello, il Barbacane, il Tratto Reale e la Cattedrale  di S. Giovanni. Pranzo in ristorante. Successivamente visita nei siti storici piu’ recenti: Monumento al Soldato Ignoto, Monumento agli Eroi del Ghetto e Palazzo della Cultura e della Scienza. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno VARSAVIA / CZESTOCHOWA / CRACOVIA :

Prima colazione in hotel. Partenza per Cracovia con la sosta a Czestochowa e visita al Santuario sul Monte Chirao con la miracolosa Immagine della Madonna Nera. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Cracovia. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento

6° giorno CRACOVIA / WIELICZKA

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Cracovia: la collina di Wawel con il Castello Reale, la Cattedrale, la Città Vecchia con la Piazza del Mercato.  Pranzo in ristorante. Proseguimento per Wieliczka. Visita guidata alle Miniere  di  Salgemma. Cena tipica in una trattoria regionale. Rientro a Cracovia  e  pernottamento.

7° giorno  CRACOVIA / AUSCHWITZ – BIRKENAU  / CRACOVIA

Prima colazione in albergo. Partenza per Oswiecim, per la visita dell`ex campo di concentramento nazista Auschwitz – Birkenau, il muto testimone della tragedia umana. Pranzo in ristorante e rientro a Cracovia per una breve visita al quartiere ebraico Kazimierz che per secoli ospitava una nota comunità ebraica. Cena e pernottamento

8° giorno CRACOVIA  - ITALIA 

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento in aeroporto di Cracovia e ritorno in Italia. Pranzo libero. Arrivo a Bergamo Orio al Serio in serata, ritiro dei bagagli e proseguimento in bus per Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery