Descrizione

1° GIORNO GENOVA / SALISBURGO Partenza da Genova in pullman alle ore 06.30 per l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio Salisburgo e breve tempo a disposizione per conoscere la gastronomia austriaca, famosa soprattutto per i dolci, ma anche scoprire i piccoli negozi storici o moderni dove fare shopping di qualità. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO SALISBURGO / VIENNA Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata di Salisburgo. La città di Mozart ti accoglie con uno strepitoso patrimonio storico e culturale.

Riconosciuta dall’ UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, Salisburgo è un prezioso scrigno a cielo aperto che in un affascinante labirinto di viette e di piazze più o meno grandi custodisce un immenso patrimonio storico e culturale. Lungo le due sponde del fiume Salzach trovi il DomQuartier che, insieme alle decine di chiese, monumenti, palazzi storici riccamente decorati e ai due bellissimi castelli, racconta il potere temporale e spirituale dei principi-vescovi che hanno governato la città Salisburgo nei secoli insieme alla ricca borghesia. A questi si aggiungono i bellissimi musei, ognuno dei quali racconta uno specifico aspetto della Salisburgo storica e culturale, insieme alle decine di luoghi che ricordano che Salisburgo è la città natale del celebre genio della musica Wolfgang Amadeus Mozart. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per Vienna. Arrivo nella capitale austriaca, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO VIENNA Prima colazione. Intera giornata di visite di Vienna, città elegante, raffinata e coinvolgente. La capitale austriaca, dichiarata Patrimonio Mondiale UNESCO, è una metropoli di quasi 2 milioni di abitanti, a cui si aggiungono flussi turistici in costante incremento. Partiremo dal celebre Ring, con l’esterno dei musei di Storia dell’Arte e delle Scienze Naturali, la Piazza degli Eroi, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale, l’esterno della Chiesa di San Pietro, il Graben, la colonna della peste, il Kohlmarkt e piazza San Michele. Vediamo la casa Hundertwasser e poi proseguiamo verso il centro con la visita interna degli Appartamenti Imperiali e del Museo di Sissi. Pranzo libero in corso di escursione. Concluderemo la giornata con la visita degli interni della Cattedrale di Santo Stefano, il più importante monumento gotico dell’Austria e uno dei simboli della città austriaca e del potere degli Asburgo. Cena e pernottamento in hotel.

4°G VIENNA Prima colazione. In mattinata visita al castello di Schoenbrunn. La piccola Versailles austriaca è tra le attrazioni più visitate della città. Grandi lampadari di cristallo si alternano a meravigliose stampe orientali, passando da ambienti molto sfarzosi a stanze più modeste ma sempre uniche e particolari. All’esterno invece un grande parco, con tanto di labirinto. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visitare uno dei numerosi musei a Vienna, fermarsi in uno dei numerosi caffè storici o tempo libero per lo shopping. Rientro individuale in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO VIENNA / BUDAPEST E LA CROCIERA SUL DANUBIO Prima colazione in hotel. Partenza per l’Ungheria. Arrivo a Budapest e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della città, partendo dal suo centro storico con il ghetto e la sinagoga, il palazzo dell’Opera e la Basilica di Santo Stefano. Concluderemo in bellezza la giornata di visite della capitale Magiara con la crociera serale lungo il Danubio, per ammirare anche la bellezza del Palazzo del Parlamento interamente illuminato. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO BUDAPEST E L’ANSA DEL DANUBIO Prima colazione. Partenza in bus per un’escursione di intera giornata con guida all’Ansa del Danubio, passando dalle località di Visegrad, con i ruderi del Castello Reale, Szentendre, cittadina barocca meta prediletta di intellettuali e artisti, ed Eszterdom con l’antico Palazzo Reale, l’antica Cattedrale dell’Assunzione e la statua gigante di Miklos Melocco. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° GIORNO BUDAPEST / LUBIANA Prima colazione. In mattinata proseguiremo con la visita guidata della città, con il lato opposto del Danubio, con la visita di Buda, del suo castello del Bastione dei pescatori (esterni). Al termine partenza per la Slovenia, pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Lubiana, cena e pernottamento in hotel

8° GIORNO LUBIANA / VIAGGIO DI RIENTRO Prima colazione. Incontro con la guida per la visita della capitale della Slovenia: viva, giovane, verde, un autentico gioiello situato a pochi chilometri dal confine con l’Italia. La città si presta perfettamente ad un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, tanto che nel 2016 è stata designata Capitale Verde d’Europa. La città è caratterizzata da monumenti barocchi quali la fontana dei Fiumi, la Cattedrale di San Nicola, dedicata al protettore dei pescatori e dei barcaioli, costruita nel primo decennio del 1700 ed i numerosi palazzi che si affacciano sulla Via della Nobiltà che seziona il centro storico con i suoi palazzi in stile barocco. Al termine della visita, inizio del viaggio di rientro con pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo previsto in tarda serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery