Descrizione

La tradizione racconta che Torino è una città carica di misteri, legata alla magia e dall’occulto. La sua storia, in effetti, affascina i curiosi a causa delle leggende, soprattutto comparse quando divenne capitale. Si dice che in questo modo i Sabaudi avessero voluto valorizzarne le origini. L’orientamento di Torino, non fu scelto in maniera casuale, ma basandosi su elementi magico religiosi. La città, infatti, presenta una pianta romana su i cui, quattro punti cardinali, sono situate le quattro porte d’accesso. Queste porte, erano collegate tra loro da due assi viari ortogonali e la via principale era orientata per seguire la retta ascendente del sole.

Partenza da Genova alle ore 12.00 per Torino. Pranzo libero in autogrill. Durante il viaggio conferenza introduttiva alla Torino esoterica e ai personaggi che hanno contribuito a renderla una delle città più magiche d’Europa: Nostradamus, Paracelso Cagliostro, Casanova e Gustavo Roll. Arrivo a Torino e inizio del Tour del Mistero: la Grande Madre di Dio (Santo Graal), Piazza dello Statuto (la porta dell’Inferno), il Rondò della Forca, Basilica della Consolata, Via Bonelli (la strada del boia), Piazza del Corpus Domini (il miracolo del calice), Santa Maria di Piazza, (quadro vero della Madonna), Piazza Solferino (fontana Angelica, la porta dell’infinito), il Portone del Diavolo, Piazza Castello (sotto palazzo Madama, le Grotte alchemiche), Piazza Reale ( luogo bianco della città e Santa Sindone),

Tempo libero nella “capitale sabauda” per godere di un aperitivo nella centrale Via Po e per vedere le luci d’artista in autonomia che si accendono alle ore 18.00 circa. Rientro a Genova in tarda serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery