Passeggiata tra i campi di lavanda a Sale San Giovanni

Praga Viaggi Passeggiata tra i campi di lavanda a Sale San Giovanni | praga viaggi, last minute, pullman, viaggi di gruppo, viaggi organizzati

Passeggiata tra i campi di lavanda a Sale San Giovanni

01/07/2023
Passeggiata tra i campi di lavanda a Sale San Giovanni
Durata del viaggio: 1 giorni

€ 49,00

Descrizione

Partenza da Genova alle ore 14.00 per Sale San Giovanni. Tra amore e magia, ecco spuntare la lavanda. I campi color lilla, perfettamente allineati, non sono più un fenomeno esclusivo della Provenza: da pochi anni il gioco cromatico dei campi e l’armonia delle testimonianze artistiche e monumentali immerse nel silenzio della campagna, sembrano voler dare gratitudine eterna al paese delle piante officinali: Sale San Giovanni (provincia di Cuneo), un angolo di Alta Langa, in Piemonte non distante dalla Liguria. L’itinerario si sviluppa nella penombra dei boschi di latifoglie e lungo morbide colline, dove si liberano in questo periodo le essenze odorose di Lavanda angustifolia, l’elicrisio e l’Hyssopus officinalis. Le piante sono trasformate dalla Cooperativa Agronatura, di cui le aziende locali sono socie, in oli essenziali e in erbe essiccate. Sempre in natura, vi sarà occasione per visitare specie arboree di grande pregio attraversando l’Arboreo Prandi, che contiene alberi di dimensioni importanti provenienti da disparate località del pianeta, come il cipresso di Monterey, il gelso della Cina e varie qualità di faggio come il faggio rosso e il faggio quercino. Ma questi spazi naturali di straordinaria bellezza sono anche un concentrato di testimonianze artistiche e monumentali, inserite in uno stupefacente paesaggio dove risaltano i giochi cromatici e i profumi di piante e fiori. Ecco perché cammineremo anche nella storia, passando accanto al poderoso Castello dei Marchesi Incisa di Camerana e all’arcaica Pieve di San Giovanni Battista in stile romanico- lombardo. Opere artistiche e architettoniche che impreziosiscono questa terra che appartiene alla cultura del mondo. Passeggiata semplice (scala difficoltà del Club Alpino Italiano: T = Turistica) di 9 chilometri con una guida ambientale ed escursionistica. Fine escursione previsto per le ore 21 con il tramonto. Rientro a Genova. Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e sportivo, scarpe da trekking. Si consiglia di portarsi qualcosa da mangiare lungo il tragitto.

Viaggio in pullman. L’accompagnamento di una guida ambientale ed escursionistica. Passeggiata da programma tra i campi di lavanda. Assistenza in loco.
Eventuale biglietto di ingresso ai campi
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator