Il Cenacolo Vinciano: un sabato a Milano tra sacro e profano

Praga Viaggi Il Cenacolo Vinciano: un sabato a Milano tra sacro e profano | Milano Cenacolo Museo Antiquarato Ludovico il Moro Naviglio saldi milano

Il Cenacolo Vinciano: un sabato a Milano tra sacro e profano

21/01/2023
Il Cenacolo Vinciano: un sabato a Milano tra sacro e profano
Durata del viaggio: 1 giorni

€ 69,00

Descrizione

Partenza da Genova alle 08.30. Dopo un breve tour panoramico della capitale mondiale della moda e del design, tempo a disposizione nel centro città per dedicarsi ai saldi o ad occasioni di visite individuali. Nel pomeriggio visita guidata esclusiva del celebre Cenacolo, meglio conosciuto come l’Ultima Cena realizzato dal genio di Leonardo da Vinci. Nel 1494 il signore di Milano Ludovico il Moro incaricò l’artista di decorare il refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie. Egli scelse di non utilizzare l’affresco bensì volle sperimentare un metodo innovativo che gli consentisse di intervenire sull’intonaco asciutto e, quindi, di poter tornare a più riprese sull’opera curandone ogni minimo particolare. Tale scelta non si rivelò efficace dato che, nel corso dei secoli, si susseguirono molti restauri per salvare questo capolavoro che, tuttavia, ancora oggi ci lascia a bocca aperta. Rientro a Genova in serata.

Viaggio in pullman. Ingresso e visita guidata del Cenacolo Vinciano. Sistema di microfonaggio. Assistenza in loco.
Pranzo. Altri ingressi.
IMPORTANTE: alla prenotazione è indispensabile fornire i nomi corretti come da documento e la data di nascita che verranno indicati sul biglietto, come da prassi. Il giorno della visita è indispensabile avere con sé il documento di identità. Non sono consentiti cambi nome una volta emessi i biglietti.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator