Descrizione

Partenza da Genova alle 06.30. Arrivo a Firenze e tempo a disposizione per visitare i musei gratuiti di Firenze: Cenacolo di Andrea del Sarto a San Salvi, Cenacolo di Sant’Apollonia, Galleria dell’Accademia di Firenze, Gallerie degli Uffizi - Giardino di Boboli, Gallerie degli Uffizi – Gli Uffizi, 

Giardino della Villa a Castello, Giardino di Villa Il Ventaglio, Musei del Bargello - Cappelle Medicee, Musei del Bargello - Museo della Casa Fiorentina Antica, Palazzo Davanzati, Musei del Bargello - Museo nazionale del Bargello, Museo archeologico nazionale di Firenze, Villa Corsini a Castello, Villa medicea della Petralia (verificare aperture sul sito del Ministero della Cultura). Consigliamo, appena arrivati, di andare agli Uffizi, il museo con più affluenza, a prendere il proprio tagliando gratuito dove sarà segnata l’ora di entrata. Rientro a Genova in serata. 

 

Curiosità: Il David di Piazza della Signoria (oggi troviamo una copia) è posto a guardia di Palazzo Vecchio. Per posizionare la statua, Michelangelo impiegò tre giorni e la costruzione di un vero e proprio binario che da Piazza della Signoria arrivasse fino alla Galleria dell’Accademia (la sua collocazione attuale) per poter trasportare l’opera, poggiata su un carrello mobile. Non è un caso che venga chiamato il Colosso.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery