Descrizione

In primavera, estate e autunno straordinarie macchie di colore trasformano i Giardini di Villa Taranto nell’attrazione floreale per eccellenza del Lago Maggiore. Nel parco di 16 ettari sono 20.000 le piante di particolare valenza botanica ed oltre 80.000 le bulbose in fiore, mentre oltre sono le piantine di bordura che tappezzano le numerose aiuole.

La tradizionale “Festa delle bulbose”, rassegna inaugurata per la prima volta dal Capitano Mc Eacharn nel 1956. In questo periodo il parco si colora di oltre 80.000 bulbose, tutte peculiari e tutte in fiore, dove indubbiamente svettano i tulipani. All’interno del parco, in un serpeggiante percorso denominato “Labirinto dei tulipani”, sono piantumati oltre 20.000 bulbi appartenenti a 65 varietà differenti.

Partenza da Genova alle ore 07.00 in direzione Lago Maggiore. Arrivo a Stresa e tempo libero per una bella passeggiata.  Edifici importanti sono Villa Pallavicino, con giardino e zoo, e il Grand Hôtel des Îles Borromées, dove soggiornò lo scrittore Hemingway. Le barche partono dalla riva e portano alle Isole Borromee, dove si trovano palazzi, ville, porti per la pesca, isola Bella col palazzo barocco e i giardini terrazzati all’italiana e la pittoresca Isola dei Pescatori, dedalo di viuzze.  Pranzo libero e trasferimento a Villa Taranto. Incontro con la guida e  visita al celebre giardino, uno dei più rinomati d’Europa. Con un’estensione di ben 16 ettari, Villa Taranto è frutto dell’opera del gentiluomo scozzese Neil Mc Eacharn che dal 1931 scelse il lago Maggiore per realizzare il suo sogno, dedicandogli tutta la sua vita. Nel parco ogni stagione offre le sue fioriture, vi sono più di 8.000 varietà di piante e passeggiare per i viali è un piacere sia per la vista che per i sensi! Al termine della visita,  rientro a Genova con arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery