Descrizione

1°G Trasferimento da Genova a Milano. Partenza con volo per Chiang Mai via Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2°G Incontro con la guida, trasferimento in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visita della splendida Chiang Mai in tuk tuk, il più celebre mezzo di trasporto locale. Si ammirano le mete famose ed iconiche all’interno delle mura della cittá vecchia, come il Wat Phra Singh, il monumento dei Tre Re ed il mercato di Warorot, dove una passeggiata consente di godere al meglio dell’atmosfera locale. Cena.

3°G Prima colazione. Si risale la collina per raggiungere il tempio di Wat Prathat Doi Suthep, dove sono conservate le reliquie del Buddha. Esplorando il sito tra colonne dorate, massicci gong e tintinnanti fila di campanelli, in un’atmosfera sospesa tra cielo e terra, si gode della vista di Chiang Mai e della campagna circostante. Pranzo. Partenza per Chiang Rai. Visita del meraviglioso Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, punto d’incontro dell’architettura tradizionale con quella contemporanea. Al calar del sole, in tuk tuk, si scopre la città sino alla torre dorata dell’orologio, per assistere ad un breve spettacolo suoni e luci. Si potranno offrire fiori ed incenso alla statua del re Mengrai, venerata e riverita dai locali. Cena tradizionale presso un ristorante locale nel night bazar.

4°G Pensione completa. Attraverso la campagna, si raggiunge Ban Ruam Mit, villaggio della minoranza etnica Karen, ai confini tra Thailandia  Myanmar. In piroga, si discende il Fiume Kok. Una volta arrivati a Chiang Saen, visita alle rovine del tempio Wat Chedi Luang. Si raggiunge il Triangolo d’Oro, dove i confini di Thailandia, Laos e Birmania si incontrano. Visita del Museo Hall of Opium.

5°G Pensione completa. Si giunge in Laos attraverso Chiang Khong. A bordo di una barca tradizionale si parte alla scoperta delle rive del Mekong, fiume mitico che attraversa la Cina, separa il Laos dalla Birmania e dalla Thailandia, per immergersi poi in Cambogia e terminare la sua corsa in Vietnam. Il paesaggio è splendido. Nel tardo pomeriggio arrivo a Pakbeng, crocevia delle tribù locali degli Hmong, Lue e Khmu.

6°G Pensione completa. Una crociera sul Mekong, attraverso cangianti paesaggi, è l’occasione per godere dello scorrere placido della vita di ogni giorno lungo le rive del fiume, tra scoscese rocce carsiche stagliate contro l’orizzonte, lussureggianti foreste tropicali e piccoli villaggi seminascosti dalla vegetazione. Sosta alle grotte sacre di Pak Ou che custodiscono un incredibile numero di statue del Budda. Si giunge a Luang Prabang, vecchia capitale reale, gioiello degno di nota e patrimonio UNESCO, dove assistere ad una tradizionale cerimonia Baci, tra i più popolari rituali del Laos, che accompagna ogni evento importante nella vita dei Buddisti.
7°G Pensione completa. Visita di Luang Prabang, tra le città più belle del Sud-Est asiatico, alla confluenza dei fiumi Mekong e Nam Khan. Si ammirano il Vat Mai, santuario molto venerato, il Palazzo Reale che oggi ospita il Museo Nazionale, il Vat Xieng Thong, tempio della Città Reale ed il Vat Visoun, il tempio più antico della città. Escursione alle cascate di Kuang Sy, composte da formazioni calcaree e numerose piscine dalle sfumature turchesi.
Rientro in città.

8°G Pensione completa. Chi lo desidera può alzarsi presto ed ammirare all’alba i monaci nell’abito color zafferano che dai tanti templi di Luang Prabang camminano in una processione silenziosa per cercare le offerte dei credenti. Dopo questa esperienza illuminante, si raggiunge un mercato locale molto animato. Partenza per Vang Vieng, attraverso un paesaggio montano mozzafiato, dove si giunge in serata.

9°G Pensione completa. Discesa in barca lungo il Nam Song, placido corso d’acqua, per ammirare le peculiari formazioni carsiche. Da Vang Vieng, si parte alla volta di Vientiane, la capitale del Laos.

10°G Prima colazione. Visita della città che conserva e chiara la sua identità prettamente orientale, nonostante le influenze lasciate dalla colonizzazione francese. Si ammirano i templi Vat Sisaket, Vat PhraKeo ed il chiostro Pha That Louang, costruito attorno ad un imponente stupa. Dalla cima dell’arco di trionfo Patuxay, si può godere del panorama sulla città. Dopo le ultime occasioni di shopping al mercato locale, trasferimento in aeroporto. Pranzo libero. Partenza con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

11°G Continuazione con volo per Milano. Trasferimento a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery