Descrizione

1°G Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Genova. Partenza con volo di linea per Bogotà via Monaco. Pasti e pernottamento a bordo.

2°G All’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo libero. Inizio della visita del centro storico della città, detto ‘la Candelaria’ che riunisce in un insieme di antichi quartieri un importante patrimonio architettonico. Si ammirano: la rinomata Plaza Bolivar, la Capilla del Sagrario, il Capitolio, il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. Visita del Museo Botero e il “Museo del Oro”. Cena in ristorante.

3°G Prima colazione. Verso nord alla volta di Zipaquirá, attraverso la regione centrale della savana dalle famose coltivazioni di fiori, per ammirare l’impressionante Cattedrale di Sale, magnifica opera d’arte e ingegneria. Nel pomeriggio proseguimento per Villa de Leyva, una delle più belle città coloniali della zona. Pasti liberi.

4°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Popayan. Pranzo libero. Passeggiata nel centro storico della città per ammirare, tra l’altro, il Parque Caldas, attorno al quale sorgono le principali costruzioni religiose e governative. Cena.

5°G Prima colazione. Visita del piccolo paesino di Silvia, situato in una zona montuosa circondata da vaste piantagioni di canna di zucchero che si trasforma in un vivace e pittoresco mercatino dove i Guambiano scendono dalla montagna in abito tradizionale per vendere frutta, verdura ed artigianato. Pranzo libero. Trasferimento a San Agustin (6 ore circa). Cena.

6°G Prima colazione. Visita al Parco Archeologico di San Agustin, in particolare la Mesita, la Fuente Ceremonial del Lavaplatos e il Museo Archeologico. Pranzo libero. Visita dei parchi Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Dichiarati, insieme al Parco San Agustin, patrimonio UNESCO. Si ammira quindi il maestoso paesaggio del Massiccio Colombiano e delle spettacolari cascate Salto del Mortino e Salto de Bardones. Cena.

7°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto a Neiva (5 ore circa). Partenza per Cartagena via Bogotá. Pranzo. Cena libera.

8°G Prima colazione. Visita panoramica della città con sosta al Monastero e Chiesa della Popa. In seguito, visita del Castello di San Felipe di Barajas. Proseguimento per la “città muragliata”, visita del centro artigianale di “Las Bovedas”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena al Club de Pesca.

9°G Prima colazione. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e volo per Bogotá. Continuazione con volo per Monaco.

10°G Prosecuzione con volo per Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery