Descrizione

1°G Partenza in pullman da Genova per Milano. Volo speciale per Cancun. Pasti a bordo. Arrivo in serata, trasferimento, cena e pernottamento in hotel.

2°G Pensione completa. Partenza per Ek Balaam e visita del sito archeologico. Un tempo ricca capitale maya chiamata Taloi, dominava una regione molto popolata. Il suo nome significa ‘giaguaro nero’. Proseguimento per Chichen Itza, patrimonio dell’UNESCO. Visita dello spettacolare complesso archeologico maya che si estende su un´area di 3 km², con i suoi templi e palazzi, tra i quali spicca la celebre piramide a gradoni di Kukulcan, nota come il “Castillo”. Arrivo a Merida, visita panoramica della città, capitale dello stato federato dello Yucatan. Nata come città fortificata, conserva intatte molte delle sue antiche porte d´accesso e vanta il secondo centro storico più grande del Paese, superato unicamente da quello di Città del Messico. Dopo cena, giro della città in calesse. Rientro in hotel e pernottamento.

3°G Prima colazione. Partenza per Uxmal che nell´antica lingua maya significa "tre volte ricostruita". Visita dell’importante centro maya, patrimonio dell’UNESCO, che conserva edifici imponenti come la Piramide dell’Indovino, il Quadrilatero delle Monache ed il Palazzo del Governatore. Al termine, trasferimento all’Hacienda Sotuta de Peon. Pranzo. Nel pomeriggio visita dell’hacienda, dove si rivive l’atmosfera del secolo scorso e si ammira, tra l’altro, il processo di lavorazione dell’agave. Tempo a disposizione per fare il bagno nello spettacolare cenote all’interno della proprietà e, prima di cena, approfittare dell’esclusivo aperitivo a bordo piscina. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’hacienda.

4°G Prima colazione. Partenza per Cobà, sito archeologico maya nello stato di Quintana Roo. Tuttora immerso nella foresta attorno a due lagune, ospita diverse piramidi, la più grande delle quali è Nohoch Mul. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Tulum, unico sito maya in Messico affacciato direttamente sul mare. La sua particolare posizione, sulla costa a picco sul mare, ha fatto sì che fosse la prima città maya ad essere avvistata dagli spagnoli il 3 marzo 1517. Visita dell’area archeologica. Trasferimento verso Playa Maroma, nella Riviera Maya.

Dal 5° al 7°G Giornate a disposizione per il soggiorno balneare con la possibilità di partecipare ad escursioni facoltative. La magnifica spiaggia di sabbia bianca, la lussureggiante foresta tropicale che si estende dalla reception alla spiaggia, l’esplosione di colori dell’architettura caraibica fanno di Playa Maroma la location ideale per godere delle giornate al mare. Trattamento ‘all inclusive’ con animazione italiana ed innumerevoli opportunità di relax, svago e sport.

8°G Mattinata a disposizione e, nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Cancun. Partenza con volo speciale per Milano. Pasti e pernottamento a bordo.

9°G Arrivo a Milano. Trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery