Descrizione

1°G Trasferimento in pullman a Milano. Partenza con volo per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. In mattinata visita al Museo Egizio, la più completa collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto del mondo. Nel pomeriggio partenza per El Giza, sulla riva occidentale del Nilo, dove sorgono le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la Grande Sfinge. Visita al Museo della Barca Solare.

3°G Pensione completa. In mattinata volo per Luxor. Imbarco sulla motonave per iniziare una indimenticabile crociera. Nel pomeriggio visita dei monumentali templi di Luxor e di Karnak, tra più imponenti mai realizzati durante l’età faraonica.

4°G Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita della Valle dei Re e della Valle delle Regine. Qui furono sepolti i sovrani dell’Antico Egitto. Nel pomeriggio partenza per Edu, oltrepassando la chiusa di Esna.

5°G Pensione completa. In mattinata partenza per Edfu e visita del tempio di Horo, che rimase sepolto da sabbia e fango per quasi due millenni. Nel pomeriggio si ammira il tempio di Komombo appartenente all’età post-faraonica. Proseguimento verso Assuan.

6°G Pensione completa. Escursione in barca al tempio di File, situato su un’isola del Nilo. Nel pomeriggio giro in feluca lungo il Nilo, con sosta al giardino botanico che ospita una ricca vegetazione. Questo lembo di terra offre un bellissimo scorcio sulla sponda occidentale desertica del Nilo, con le dune di sabbia che si specchiano nell’acqua.

7°G Pensione completa. In mattinata tempo a disposizione. Escursione facoltativa in aereo alla volta di Abu Simbel, spettacolare complesso archeologico. Nel pomeriggio partenza con volo per il Cairo.

8°G Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto del Cairo e partenza con volo per Milano Malpensa. Rientro in pullman a Genova.

 

Stampa Scheda Viaggio

Gallery