1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 verso la Romagna. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Val Marecchia, dominata dalla Rocca di Montebello, dove fare un salto all’indietro di oltre settecento anni, tra mura millenarie e i suoi torrioni (passeggiata in salita lieve per giungere al castello). La fortezza è meglio conosciuta come il Castello di Azzurrina, il soprannome di Guendalina Malatesta, figlia del feudatario Uguccione. La bambina, che era nata albina, è la protagonista di una leggenda che ancora esercita fascino sui molti visitatori, frutto di un gusto seicentesco per le fiabe popolari, arricchite di elementi di fantasia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Visita di Ravenna, nel 2021 ricorreva il 700° anniversario della morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, padre della lingua italiana. Nonostante Dante fosse fiorentino, è a Ravenna che il poeta, amareggiato dalle delusioni, trovò finalmente un’oasi di pace e un posto stabile per dedicarsi al compimento de Il Paradiso. Visita guidata del centro storico di Ravenna, che tributò a Dante grandi onori, sia in vita, sia dopo la morte. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Visita guidata a Santarcangelo di Romagna, antico borgo medievale caratterizzato da un’atmosfera con forti identità romagnole, tra nobili palazzi, vicoli e piazzette. Si scoprirà la sua storia sotterranea e misteriosa, dove cavità, pozzi, cunicoli e gallerie costituiscono un’altra città sotto a quella visibile, a molti ancora sconosciuta. Pranzo libero. Passeggiata nel centro storico, percorrendo viuzze che conducono a piazzette sempre animate. Nel primo pomeriggio partenza per Genova. Arrivo in serata.
Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator