Puglia d´incanto

Praga Viaggi Puglia d´incanto | Inverno in Italia Italia viaggi di nozze noleggio pullman genova weekend gite parigi firenze barcellona prenotazione luna di miele

Puglia d´incanto

dal 09/03/2020 al 16/03/2020
Puglia d´incanto
Durata del viaggio: 8 giorni

€ 895,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a San Giovanni Rotondo, meta di pellegrinaggi legati alla fama taumaturgica di Padre Pio. Cena e pernottamento.
2°G Pensione completa. Proseguimento per Monte S. Angelo e visita ad uno dei luoghi di culto più antichi della Puglia: la suggestiva chiesa rupestre dell’Arcangelo Michele, sito Unesco. Proseguimento per Trani. Visita della bellissima Cattedrale romanico-pugliese di S. Nicola Pellegrino, posta tra città e mare e del suo caratteristico borgo antico.
3°G Pensione completa. Visita dei monumenti principali della città vecchia di Bari: la Basilica di S. Nicola, la Cattedrale, esempio di struttura religiosa romanica e il Castello Normanno Svevo. Visita di Polignano a Mare, bellissima cittadina a strapiombo sul mare, patria di Domenico Modugno. Trasferimento in hotel.
4°G Pensione completa. Visita di Alberobello, famosa per le sue originali e affascinanti case bianche dal tetto conico: i famosi trulli sito dell’Unesco dal 1996. Pomeriggio nel piccolo borgo di Locorotondo, un insieme di piccole case disposte su anelli concentrici. Proseguimento per Martina Franca, elegante cittadina con il suo centro storico in stile rococò salentino. Rientro in hotel.
5°G Pensione completa. Si scende verso Lecce, capitale del barocco pugliese, che possiede monumenti di incredibile eleganza in pietra locale, grazie al lavoro di abili scalpellini. Visita della città: la Basilica di Santa Croce, il Duomo, il Palazzo vescovile. Nel pomeriggio si continua la scoperta delle bellezze del Salento con la visita di Galatina, dove spicca la splendida Cattedrale di S. Caterina d’Alessandria in stile gotico. Questa città è conosciuta anche per la cartapesta con cui vengono realizzate opere uniche e grandi capolavori. Trasferimento in hotel.
6°G Pensione completa. Visita di Gallipoli la “città bella” con le sue case bianche e i vicoli che si affacciano sul mare. Si raggiunge l’estrema punta orientale d’Italia, Santa Maria di Leuca con visita al Santuario de Finibus Terrae. Attraverso la stupenda strada panoramica si giunge a Otranto, suggestiva cittadina con le case dipinte a colori vivaci e racchiusa da mura. Rientro in hotel.
7°G Pensione completa. Partenza per Ostuni, caratteristica città bianca posta sulle ultime propaggini della Murgia meridionale, con una vista mozzafiato sulla Piana degli Ulivi e sulla costa adriatica. Nel pomeriggio visita di Monopoli, un borgo di pescatori con la Basilica della Madonna della Madia, un bellissimo esempio di tardo barocco della prima metà del ‘700. Proseguimento per Benevento e passeggiata per il centro storico con la chiesa di Santa Sofia di origine longobarda, l’Arco di Traiano e la Cattedrale con le sue tre splendide porte bronzee. Sistemazione in hotel.
8°GPrima colazione. Partenza per il rientro. Pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
 

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/4 stelle. Pasti da programma bevande incluse. Visite guidate. Ingressi. Tassa di soggiorno. Assistenza in loco.
Extra e mance
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 175,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator