Festa di Sant’Agata a Catania

Praga Viaggi Festa di Sant’Agata a Catania | sant´agata catania piazza duomo etna elefante vizzini cavalleria rusticana rao cunziria san gregorio

Festa di Sant’Agata a Catania

dal 03/02/2019 al 06/02/2019
Festa di Sant’Agata a Catania
Durata del viaggio: 4 giorni

€ 595,00

Descrizione

1°G Ritrovo in aeroporto a Genova e partenza con volo per Catania. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman riservato in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con l’enorme Cattedrale barocca e l’affascinante centro storico tagliato in due dalla splendida via Etnea e la Piazza del Duomo. Cena. In serata trasferimento in Piazza dell’Unità  per assistere ai celebri fuochi detti  “la sira di tri” un vero arabesco di fuochi e colori che si irradiano nel cielo notturno di Catania per un’ora intera. Pernottamento.

2°G Dalle prime ore dell’alba si va alla Cattedrale per assistere all’uscita del celebre busto di Sant’Agata e il prezioso scrigno con le reliquie in una atmosfera unica nel suo genere tra grida, preghiere ed inni e canti antichi, portati in processione per la città dai devoti tutti vestiti di bianco. Rientro in hotel per la prima colazione. Visita al famoso mercato del pesce e al celebre monastero di S. Nicolò, esempio di architettura conventuale unico nel suo genere. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei luoghi agatini e in particolare la chiesa si Sant’Agata alla fornace, la  chiesa del Carcere e la chiesa di Sant’Agata la Venere antica Cattedrale della città. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Escursione a Vizzini, antico borgo celebre per avere dato i natali a Giovanni Verga. Visita dei luoghi della Cavalleria Rusticana: il palazzo Rao con relativa aera museale, il borgo della Cunziria, la chiesa madre di San Gregorio e la chiesa di Sant’Agata. Pranzo in un caratteristico agriturismo a base di specialità locali. Nel pomeriggio rientro a Catania e trasferimento nel quartiere dei cirari per assistere all’acquisto dei ceri giganti che verranno accesi nella via Etnea dal pomeriggio per un giorno intero sullo sfondo dell’Etna coperto di neve. Cena libera. Pernottamento.

4°G Prima colazione. Escursione a Taormina attraversando al Riviera dei Ciclopi: Acitrezza, Acicastello e Acireale. Tempo libero a Taormina, rinomata località turistica di fama internazionale. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto a Catania e partenza con volo per Genova.

Voli diretti Volotea Genova/Catania/Genova, Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia. Pasti da programma bevande incluse. Trasferimenti, visite ed escursioni in pullman con guida/accompagnatore locale. Ingresso al monastero. Assistenza in loco.
Ingressi, mance, tassa di soggiorno.
CAMERA SINGOLA € 100,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator