Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 6.30. Partenza verso il Midi francese. Pranzo libero in autogrill. Nel tardo pomeriggio arrivo in Costa Brava. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Tempo a disposizione. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento a Barcellona e visita panoramica guidata della città. Cena in ristorante con paella e sangria. Trasferimento per assistere allo spettacolo di acqua, musica e luci della Fontana Magica (Fuente Magica in spagnolo). Rientro in hotel e pernottamento.

3°G Prima colazione. Trasferimento a Montserrat e visita del Monastero benedettino che si trova ad un’altitudine di 720 m s.l.m. sull’omonima montagna, nel comune di Monistrol de Montserrat della comunità autonoma della Catalogna, di cui rappresenta un simbolo, nonché un importante sito di pellegrinaggio e di visita per i turisti. Pranzo con cestino. Nel pomeriggio visita del Parco Guell, famoso con i suoi mosaici e salamandre, progettato dall’architetto Antoni Gaudí, massimo esponente del modernismo catalano.

4°G Pensione completa. In mattinata partenza per Besalù, in provincia di Girona, monumentale testimonianza dell’epoca medievale catalana. Sosta al Lago di Banyoles, in un’area di grande interesse paesaggistico e geologico. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per le ultime occasioni di shopping e relax.

 5°G Prima colazione. Partenza verso l’Italia. Pranzo libero. Arrivo a Genova in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery