Cornovaglia e Devon

Praga Viaggi Cornovaglia e Devon | Cornovaglia Genova Tudor telefilm Plymouth Patrimonio Umanità UNESCO tour re artù voli easyjet

Cornovaglia e Devon

dal 08/04/2020 al 13/04/2020
Cornovaglia e Devon
Durata del viaggio: 6 giorni

€ 1.470,00

Descrizione

1°G Al mattino trasferimento in pullman all’aeroporto di Pisa.formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Bristol. All’arrivo, incontro con la guida e partenza per Salisbury, capoluogo della Contea del Wilhshire con l’imponente Cattedrale gotica di St. Mary, una delle massime espressioni del gotico primitivo. Nell’elegante Chapter House, sostenuta da esili colonne gotiche, si può ammirare una delle quattro copie originali della Magna Charta del 1215, il documento su cui ancora oggi si basano tutte le moderne legislazioni democratiche. Pranzo libero. Proseguimento per Stonehenge, uno dei monumenti preistorici più conosciuti d’Europa e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ancora oggi non si sa con certezza l’uso di questi enormi monoliti che secondo alcune teorie venivano usati come osservatorio astronomico o come luogo di culto. Sistemazione in hotel a Winchester/Salisbury. Cena.
2°G Prima colazione. Visita di Winchester, bellissima cittadina, capitale del regno del Wessex fondata dai romani e divenuta nel Medioevo sede di una delle più importanti fiere d’Inghilterra. Visita dell’imponente Cattedrale romanico gotica usata come set cinematografico del film “Il codice da Vinci” e dove nel 1554 Mary Tudor sposò il Principe Filippo di Spagna. Pranzo libero. Visita del castello di Winchester dove è conservata la Tavola Rotonda. Proseguimento per Plymouth, condizioni climatiche permettendo, attraverso la brughiera di Dartmoor. Cena e pernottamento.
3°G Prima colazione. Escursione a St. Ives, elegante e pittoresco villaggio dalle belle spiagge rosate. Proseguimento per la penisola di Land’s End e, tempo atmosferico permettendo, visita del teatro di Minack costruito a picco sul mare con un panorama mozzafiato. Passando per Penzance, si visita St Michael Mount, scoglio granitico, accessibile a piedi con la bassa marea o in barca: il monastero benedettino ricorda il bretone Mont St. Michel. Pranzo libero. Rientro a Plymouth. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Escursione al caratteristico e incantevole villaggio di pescatori di Polperro. Molte case sono coperte da una profusione di fiori in primavera ed estate e le strade sono così strette da essere vietate alle auto, il che rende Polperro un luogo ideale da esplorare a piedi. Pranzo libero. Proseguimento per Lanhydrock. Visita al castello e ai lussureggianti giardini ricoperti di rododendri, magnolie e azalee. Rientro a Plymouth e visita della città, che grazie alla sua posizione geografica protetta, divenne un importante scalo militare e commerciale. Sosta al promontorio da dove, secondo la tradizione, Sir Francis Drake aspettava impassibile le navi dell’Invincibile
Armada e nel grazioso porticciolo, da dove nel 1620 salpò la Mayflower con i Padri Pellegrini, alla volta del Nuovo Mondo. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Partenza per la Cornovaglia, estrema propaggine occidentale della Gran Bretagna, conosciuta per le piccole baie e le imponenti scogliere e punteggiata da pittoreschi villaggi di pescatori. Visita al villaggio di Tintagel arroccato su scogliere selvagge dove, secondo la tradizione, è nato Re Artù. Passeggiata sulla scogliera. Pranzo libero e tempo a disposizione. Proseguimento per Bristol. Sistemazione in hotel. Cena.
6°G Prima colazione. Breve giro panoramico di Bristol, città allegra e giovanile adagiata sulla foce del fiume Avon, famosa per l’architettura georgiana e vittoriana. Proseguimento per la celebre località termale di Bath, descritta nei libri di Jane Austen che qui visse alcuni anni. La cittadina adagiata sulle sponde del fiume Avon era conosciuta fin dai tempi dei Romani per le sue celebri sorgenti di acqua termale da cui sgorgano ancora ogni giorno 250000 lt d’acqua a una temperatura di 46 gradi. Visita dell’elegante cittadina georgiana progettata da John Wood e del centro storico neoclassico, protetto dall’Unesco. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto a Bristol. Partenza con volo diretto
per Milano. All’arrivo, trasferimento in pullman a Genova.

Trasferimento in pullman Genova /Pisa e Milano /Genova. Voli diretti per Bristol. Visite ed escursioni in pullman con guida locale. Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle. Pasti da programma. Assistenza in loco.
Ingressi (circa sterline 50,00 da pagare in loco), bevande, mance.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 310,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo o passaporto.
La città di partenza e arrivo e la compagnia aerea possono variare in funzione dell’operativo voli.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator