Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.00. Attraverso la Francia meridionale e dopo la sosta in autogrill per il pranzo libero, si arriva sulla Costa delle Zagare. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio visita della cittadina di Peniscola situata su un enorme sperone di roccia con l’antico quartiere circondato dal castello-fortezza costruito dai Templari nel XIV sec.

3°G Prima colazione. Escursione dell’intera giornata al Parco Naturale del Delta dell’Ebro, con un habitat acquatico importantissimo e con i paesaggi tra i più attraenti del Mediterraneo: questa area naturalistica offre al visitatore la possibilità di vedere spiagge incontaminate e centinaia di specie di volatili, tra i quali, anche i fenicotteri rosa. Pranzo di paella in ristorante tipico ed escursione in battello lungo l’Ebro fino alla sua foce sul mare. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. Escursione a Valencia, città dal tipico clima mediterraneo, fertile, con vasto patrimonio artistico e dall’architettura avanguardista. Visita guidata della Cattedrale e del mercato coperto, la Lonja, dove convivono le tradizioni popolari. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della famosa Città delle Arti e delle Scienze di Valencia. Cena e pernottamento.

5°G Pensione completa. Partenza per Castellon cittadina del XIII sec.Caratterizzata dalla presenza di numerose “ermite” bianche(antiche chiesette) assimilabili alle pievi che risaltano nella campagna spagnola. Il simbolo di Castellon è El Fadrì un campanile costruito di fronte alla Cattedrale di S.Maria, in stile gotico. Dopo cena per vivere l’atmosfera di una delle grandi feste regionali: Las Fallas. Si parte per Benicarlo, dove si troveranno figure in legno e cartapesta che rappresentano in modo satirico e divertente scene della vita sociale e politica. Il momento culminante della festa,denominato “cremà”, arriva il 19 marzo, giorno di San Josè, patrono dei falegnami; allo scoccare della mezzanotte tutte le figure vengono bruciate e ardono all’unisono in bellissimi e altissimi falò. Al termine dei festeggiamenti,
in tarda nottata, rientro in hotel.

6°G Pensione completa. Giornata libera.

7°G Prima colazione e inizio del viaggio di ritorno a Genova. Pranzo libero in autogrill. Arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery