Sicilia Occidentale e Festa dei Pani

Praga Viaggi Sicilia Occidentale e Festa dei Pani | Primavera fiorita Italia

Sicilia Occidentale e Festa dei Pani

dal 17/03/2022 al 22/03/2022
Sicilia Occidentale e Festa dei Pani
Durata del viaggio: 6 giorni

€ 895,00

Descrizione

1°G Nel pomeriggio, ritrovo all’aeroporto di Genova e partenza con volo diretto per Palermo. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento a Castellammare per la sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Partenza per l’escursione ai faraglioni di Scopello e sosta fotografica alla Tonnara: è una delle più importanti e antiche di tutta la Sicilia; fu edificata non prima del XIII secolo e notevolmente ampliata nel corso dei secoli (l’escursione è legata alle condizioni atmosferiche, in caso di mal tempo sarà sostituita con un’altra escursione). Proseguimento per Trapani città posta tra i due mari. Pranzo libero. Visita a piedi del centro storico e passeggiata attraverso le mura spagnole.  Sistemazione in hotel a Mazara del Vallo. Cena.

3°G Prima colazione. Partenza per Salemi nel cuore della Valle del Belice in occasione della festa del Patriarca Giuseppe. Visita della cittadina che in questa occasione manifesta la devozione verso il Santo con l’allestimento di caratteristici altari, chiamati Cene di San Giuseppe, addobbati con pani modellati ad arte dalle mani sapienti delle donne del paese secondo figurazioni simboliche, con particolare riferimento a Gesù, Giuseppe e Maria. Evento di rilevanza è il pranzo offerto a tre poveri, simboleggianti la Sacra Famiglia, presso un altare allestito all’interno di una struttura riproducente una piccola chiesa, addobbata con pani. Nel caso ci fossero problemi dello svolgimento della Festa nel paese, viene comunque garantita la visita al Museo del Pane dove si possono ammirare gli altari di pani più belli e rappresentativi. Pranzo tipico della Festa di San Giuseppe. Proseguimento per Mazara. Visita del Museo del Satiro Danzante e del centro storico con la casbah e la Cattedrale. Rientro in hotel. Cena.

4°G Prima colazione. Partenza per la piccola isola di Mozia, posizionata al centro dello Stagnone di Marsala, in passato una delle più floride colonie puniche del Mediterraneo. Visita alle collezioni archeologiche del museo Whitaker, alle mura e alle antichità dell’isola. Pranzo in un’antica salina. Proseguimento per Marsala. Visita del centro storico con la chiesa Madre, la porta Garibaldi e il quartiere dei Militari e sosta con degustazione in un’antica cantina. Rientro in hotel. Cena.

5°G Prima colazione. Partenza per Selinunte e passeggiata nel Parco archeologico più grande del Mediterraneo. Pranzo libero. Proseguimento per Sciacca,  celebre  città  termale. Visita  del centro  storico  con  la  chiesa  Madre,  la  chiesa  di  Santa  Margherita  di Antiochia, il  belvedere. Rientro in hotel. Cena.

6°G Trasferimento in aeroporto a Palermo e partenza con volo diretto per Genova.

N.B. Il programma del 1° e ultimo giorno può variare in funzione dell’operativo dei voli

 

Volo Ryanair Genova/Palermo/Genova con un bagaglio a mano di 10 kg e una piccola borsa. Pullman e guida a disposizione per visite da programma. Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia. Pasti da programma. Ingresso al Museo Withaker e pedaggio per accedere all’isola di Mozia. Assistenza in loco.
Ingressi non menzionati, tassa di soggiorno da pagare in loco, mance.
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 180,00 SUPP.TO BAGAGLIO DA IMBARCARE 15 kg su richiesta
N.B. Il programma del 1° e ultimo giorno può variare in funzione dell’operativo dei voli
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator