LA STRADA DELLA FELICITA’

Praga Viaggi LA STRADA DELLA FELICITA’ | Primavera fiorita Italia

LA STRADA DELLA FELICITA’

dal 02/04/2022 al 03/04/2022
LA STRADA DELLA FELICITA’
Durata del viaggio: 2 giorni

€ 275,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle 07.00. Arrivo a Greve in Chianti. Salita con pullmino privato a MONTEFIORALLE, meraviglia del Chianti, uno dei borghi medievali più belli d’Italia. Qui sembra che il tempo si sia fermato e gli unici rumori che si riescono a percepire sono quelli della campagna e del bosco vicino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per San Giustino Valdarno e visita de “Il Borro”, un paese da fiaba. Visitare il Borro significa immergersi in un luogo fuori dal tempo. Un paesino che non conosce l’asfalto, solo strade lastricate; l’antico ponte che si permette di attraversare il borro e farci accedere al paese. Non è facile spiegare a parole l’architettura, i colori, i vicoli di questo luogo che sembra uscito da una fiaba. Dopo la passeggiata per il borgo si visiterà la cantina della famiglia Ferragamo con degustazioni di vini accompagnati da olio extra-vergine di oliva su bocconcini di schiacciata croccante. In serata arrivo ad Arezzo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°G Prima colazione in hotel. Partenza per CORTONA, perla d’arte e di storia etrusca e medievale, circondata e difesa da splendide mura, è caratterizzata da vicoli con scorci mozzafiato sulla Valdichiana e sulle colline toscane, da imponenti palazzi medievali e rinascimentali e moltissime chiese di grande importanza dal punto di vista storico, artistico e religioso. Visita guidata della città. Pranzo in corso di escursione. Al termine partenza per il piccolo borgo di LUCIGNANO che rappresenta uno degli esempi più straordinari di urbanistica medievale, per il suo impianto a forma ellittica ad anelli concentrici, pervenutoci intatto nei secoli. Percorrendo le strette strade fiancheggiate dalle abitazioni in pietra e mattoni, si raggiunge nella zona alta il cuore del paese: la piazza del Tribunale, sulla quale si affacciano il Palazzo Comunale, la Chiesa di S. Francesco e la Collegiata. E’ uno dei più bei borghi d’Italia. Rientro in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie. Tutti i pasti come da programma, bevande incluse (1/4 di vino e ½ di minerale). Visite da programma. Degustazione di vini e olio come da programma. Assistenza in loco.
Eventuale tassa di soggiorno. Ingressi. Mance.
CAMERA SINGOLA € 30,00.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator