Alla Scoperta delle Isole Eolie

Praga Viaggi Alla Scoperta delle Isole Eolie | tour della sicilia in pullman | viaggi imperatore | tour della sicilia imperatore travel |

Alla Scoperta delle Isole Eolie

dal 29/05/2022 al 05/06/2022
Alla Scoperta delle Isole Eolie
Durata del viaggio: 8 giorni

€ 1.350,00

Descrizione

Scopri la magia delle isole più belle del Mediterraneo. Terre di fuoco, sole e mare. Inizio moduloFine moduloL’arcipelago delle Isole Eolie prendono il loro nome dal Dio Eolo, Dio incontrastato dei venti, ed è formato da sette isole disseminate lungo la costa nord orientale della Sicilia, esse sono sparse come a formare una grande y di cui Vulcano è l’estremità più bassa ed Alicudi e Stromboli le due punte rispettivamente più a ovest e più a est. Sono state definite le "sette perle del mediterraneo", in quanto sono isole di straordinario fascino.

1°G Ritrovo in aeroporto C. Colombo di Genova, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto Volotea per Catania. All’arrivo, trasferimento in pullman per Milazzo. Imbarco in aliscafo e partenza per Lipari. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero con appuntamento in serata per la cena in Hotel.

2°G Lipari e Salina Prima colazione. Appuntamento al porto di Marina Corta con successivo imbarco in motonave. Lasciato il porto si navigherà lungo la costa est di Lipari, si potrà ammirare il litorale di Canneto e le montagne di Pietra Pomice, con possibilità di tuffi dalla barca nelle acque color turchese. Si proseguirà costeggiando l’ultima parte della costa Est sino al Villaggio di Acquacalda. Arrivo a Salina S. Marina e sosta sull’isola di circa 2 ore. Alla ripartenza si effettuerà il periplo dell’isola di Salina. La navigazione ci permetterà di osservare la zona di Salina Capo Faro e il comune di Malfa. Arrivati nella Baia di Pollara si potrà ammirare il fascino di questo luogo reso celebre dal Film “Il Postino”. Possibilità di bagno dalla barca. Continuando la navigazione si costeggerà l’antico Villaggio di Pescatori di Rinella. Scalo al borgo di Lingua. Nel pomeriggio navigheremo verso la costa ovest di Lipari dove si potranno ammirare le numerose grotte e scenari esclusivi. Infine si sosterà nelle vicinanze dei Faraglioni e degli antichi crateri per un ultimo bagno dalla barca. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

3°G  Panarea e Stromboli Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla scoperta di Lipari: visita al Castello di Lipari dove all’interno predomina la Cattedrale di San Bartolomeo e il Museo Classico Bernardo Brera (uno dei più importanti d’Europa). Pranzo in ristorante in sostituzione alla cena. Appuntamento al porto e partenza in motonave. Dopo circa 40 minuti di navigazione, prima di effettuare lo scalo sull’isola di Panarea, sosteremo nelle vicine acque della Baia di Calajunco con possibilità di fare un bagno. Sosta di circa 2 ore sull’isola. Alla ripartenza faremo una lenta navigazione nel mini arcipelago antistante Panarea. Si potranno ammirare le numerose zolle vulcaniche ed emissioni sulfuree presenti nell’area.  Navigando verso Stromboli, costeggeremo il villaggio di Ginostra. Arrivo a Stromboli e sosta di tre ore circa per la visita dell’isola, la balneazione o escursioni alternative. All’imbrunire partenza con periplo di Strombolicchio, la più antica massa vulcanica delle Eolie. Sosta di fronte la “Sciara di Fuoco” per assistere alle esplosioni dello Stromboli (5° cratere attivo al mondo). Rientro a Lipari e pernottamento.

4°G Prima colazione. Giornata libera per la balneazione lo shopping o altre escursioni facoltative. Cena e pernottamento.

5°G Alicudi e Filicudi Prima colazione. Appuntamento al porto e partenza in motobarca per Alicudi. Durante la navigazione si potrà ammirare il versante sud dell’isola di Filicudi fino a giungere alla “Grotta del Bue Marino” con possibilità di tuffi dalla barca. Sosta di un’ora circa al paesino di Alicudi. Periplo del versante est dell’isola, passaggio davanti al paesino di Bazzina, piccola ed incantevole insenatura, dalle acque poco profonde e cristalline. Prosecuzione della navigazione verso la parte nord di Filicudi, riserva naturale protetta, durante la quale si potrà ammirare il suggestivo monolito “La Canna” e lo scoglio “Montenassari”, sino a giungere al porto. Sosta di due ore a Filicudi, possibilità di visitare il villaggio preistorico di Capo Graziano risalente circa al 1200 a.C. Rientro in motonave, con possibilità di un ultimo tuffo dalla barca a Capo Graziano, nei cui fondali sono custoditi millenni di storia e ben nove relitti adagiati sul fondo.  Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6°G Lipari Prima colazione. Giornata libera per la balneazione lo shopping altre escursioni facoltative. Nel pomeriggio partenza per il tour alla scoperta di Lipari in Bus. Un giro ricco di emozioni in un contesto geograficamente Isolato. Soste panoramiche nei luoghi più esclusivi per la fotografia con rientro in serata. Cena con successiva passeggiata per il centro dell’isola. Pernottamento.

7°G Giro di Vulcano in barca Prima colazione. Appuntamento al porto e imbarco con successiva partenza per Vulcano. Navigazione lungo la costa est di Lipari con visita ai Faraglioni, la Porta degli Angeli, la montagna di Papa Giovanni. Visita lungo la costa di Vulcano alla Piscina di Venere, la Grotta del Cavallo e la Montagna del Leone. Durante le soste nelle baie più esclusive sarà possibile effettuare bagni dalla Barca. Sosta libera sull’isola di Vulcano sino al pomeriggio. Visita del centro dell’isola, balneazione presso la spiaggia delle sabbie nere dove troverete il nostro lido attrezzatissimo di bar e ristorante. Degustazione di Pane cunzatu (prodotto tipico Eoliano) presso una location al centro di Vulcano. Nel pomeriggio Rientro a Lipari. Cena e pernottamento.

8°G. Partenza dall’hotel al mattino presto e trasferimento al porto in aliscafo a Milazzo. Proseguimento in bus privato per l’aeroporto di Catania. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto Volotea per Genova.

Voli diretti Volotea Genova/Catania/Genova bagaglio con 2 bagagli a mano e uno in stiva di 20 kg. (QUOTAZIONE AL 21/02/22). Trasferimenti in pullman Catania Milazzo a/r. Trasferimenti in aliscafo Milazzo Lipari a/r. Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di prima colazione e cena bevande incluse. Trasferimenti Porto Hotel. Tutte le escursioni in barca come da programma. Degustazione pane cunzatu a Vulcano acqua e vino inclusi. Tour di Lipari in bus. Assistenza in loco.
Tutti i pranzi, ingressi a parchi e musei, tassa di soggiorno da pagare in loco, mance.
CAMERA SINGOLA € 300,00
La quota del volo potrebbe subire variazioni in riferimento alla data di prenotazione. Il primo e l’ultimo giorno possono variare in funzione dell’operativo dei voli. Il programma delle escursioni in barca è soggetto a variazioni a seconda del meteo. Accompagnatore da Genova con min. 20 Partecipanti.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator