Londra e Isola di Wight in pullman

Praga Viaggi Londra e Isola di Wight in pullman | Londra e Isola di Wight, viaggi di gruppo, viaggio in pullman, tour organizzati praga viaggi, parten

Londra e Isola di Wight in pullman

dal 25/04/2020 al 02/05/2020
Londra e Isola di Wight in pullman
Durata del viaggio: 8 giorni

€ 1.370,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30 per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Reims. Cena e pernottamento.
2°G Prima colazione. Partenza per Calais. Imbarco sul traghetto per Dover. Pranzo libero a bordo. Sbarco e proseguimento per Londra. Arrivo nel primo pomeriggio e giro panoramico della città iniziando con il quartiere di Kensington uno dei più esclusivi della città circondato dal Kensington Park e dei teatri più famosi al mondo. Trasferimento nell’animato quartiere di Covent Garden. Cena in un caratteristico pub londinese. Pernottamento.
3°G Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città. Partenza in pullman per la zona del Parlamento e dell’Abbazia di Westminster. Attraversando i giardini di St. James si andrà a Buckingham Palace a vedere il cambio della guardia. Proseguimento per Piccadilly, Burlington Arcade e Regent Street. Pranzo libero. Proseguimento alla volta della City dove si avrà modo di osservare le sue moderne architetture. A Londra sapientemente si uniscono le architetture vittoriane con quelle avveniristiche: il Millennium Bridge, costruito per le celebrazioni del nuovo millennio e visita esterna al Globe, il teatro di Shakespeare e alla Tate Modern Gallery. Visita al
caratteristico quartiere di Camden Town con i canali, la chiusa e tutti i coloratissimi mercati. Cena e pernottamento.
4°G Prima colazione. Partenza dall’hotel in metropolitana per le sponde del Tamigi e imbarco sul catamarano veloce che in 45 min. raggiunge Greenwich. Visita della caratteristica cittadina e tempo per salire sull’Osservatorio da dove passa il Meridiano zero. Pranzo libero. Rientro a Londra e proseguimento per la zona dei Docks, le vecchie darsene in disuso sul Tamigi oggi trasformate in una delle zone più vivaci della città. Sosta al porticciolo di S. Katherine e alla Torre di Londra. Cena e pernottamento.
5°G Prima colazione. Partenza per il Castello di Windsor, una delle più popolari gite, non solo per l’interessante storia del castello ma anche per l’incantevole paesino. Visita agli Appartamenti Reali (salvo cerimonie speciali) restaurati dopo l’incendio del 1992. Pranzo libero. Proseguimento verso il sud dell’Inghilterra attraversando la dolce campagna inglese fino a Southampton città portuale sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Cena e pernottamento.
6°G Prima colazione. Imbarco per l’isola di Wight (un’ora di traversata). I 381 kmq dell’isola, caratterizzati da scogliere, prati, boschi e spiagge, sono molto diversi tra loro e per questo viene anche chiamata “l’Inghilterra in miniatura”. Dopo lo sbarco sull’isola, proseguimento per Osborne House residenza estiva della Regina Vittoria dove gli arredi interni sono perfettamente conservati dal giorno della sua morte, avvenuta qui nel 1901. La residenza si trova vicino a Cowes, località rinomata per le sue regate internazionali che si svolgono ad agosto. Proseguimento per Godshill, un grazioso villaggio con le case dai tetti di paglia dominato dalla chiesa di St Lawrence del XV sec. Pranzo libero. Giro panoramico dell’isola. Nel tardo pomeriggio imbarco sulla nave per il rientro a Southampton. Cena e pernottamento.
7°G Prima colazione. Partenza verso Dover per l’imbarco sul traghetto per Calais. Pranzo libero a bordo. Sbarco e proseguimento per Troyes, bella città caratterizzata da case a graticcio, palazzi rinascimentali e chiese gotiche. Cena e pernottamento.
8°G Prima colazione. Partenza per il rientro in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. L’arrivo a Genova è previsto in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle. Pasti da programma. Pullman per tutto il tour con guida e visite come da programma. Catamarano sul Tamigi. Traghetto per l’isola di Wight. Traghetto per Calais. Assistenza in loco.
Ingresso al Castello di Windsor (22,50 £ circa) e tutti gli eventuali ingressi, bevande, mance.
CAMERA SINGOLA € 360,00
Passaporto o Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator