Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a Napoli. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento.


2°G Pensione completa. Visita al Museo e Galleria Nazionale di Palazzo Reale di Capodimonte che segna l’inizio del connubio tra Napoli e i Borbone. La visita, oltre agli appartamenti storici, includerà le collezioni Farnese acquisite dalla Napoli borbonica con l’avvento di Carlo III. Nel pomeriggio giro città attraversando Piazza Municipio ove domina il Maschio Angioino, tappa in Piazza Plebiscito su cui, insieme al teatro San Carlo e alla Basilica di San Francesco uno dei simboli della capitale borbonica eretto in soli 2 anni da D.Fontana. Tempo a disposizione per una passeggiata alla vicina Galleria Umberto Ie l’immancabile sosta allo storico Caffè Gambrinus. Si continua passando per via Caracciolo, il borgo marinaro, Castel dell’Ovo e il quartiere di Mergellina sino a raggiungere la collina di Posillipo dove si gode una stupenda panoramica con lo sfondo del golfo e del Vesuvio.


3°G Pensione completa. In mattinata visita degli scavi archeologici dell’antica città di Pompei, sepolta dalla violenta eruzione del 79 d.C. Al termine sosta al Santuario della Madonna del Rosario di Pompei, importante luogo di culto cristiano. Pomeriggio dedicato all’area della Spaccanapoli cuore pulsante del capoluogo partenopeo ove resistono le vecchie botteghe artigiane e qui si riscoprono tesori d’arte, qui si incrociano luoghi sacri e magici.


4°G Prima colazione. In mattinata partenza per Caserta e visita di San Leucio famosa in tutto il mondo per la presenza dell’antica seteria ”La Real Fabbrica della seta di San Leucio”, che vantava produzioni per tutta l’Europa. Ancor oggi si possono trovare in Vaticano, al Quirinale, nella Sala Ovale della Casa Bianca. Pranzo libero. Sosta a Casertavecchia, caratteristico e imperdibile borgo. Partenza per il rientro a Genova previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery