Ravenna Città dei Mosaici

Praga Viaggi Ravenna Città dei Mosaici | Viaggio tour ferrara ravenna partenza da genova in pullman gruppo organizzato visita vacanza hotel

Ravenna Città dei Mosaici

dal 12/04/2020 al 13/04/2020
Ravenna Città dei Mosaici
Durata del viaggio: 2 giorni

€ 195,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 06.30. Arrivo a Ravenna. Pranzo libero. Visita guidata del Mausoleo di Teodorico, costruito nel 520 d.C. e realizzato interamente in blocchi di Pietra d’Istria. Il tratto distintivo dell’edificio è il tetto, formato da un unico monolite a forma di cupola di 300 tonnellate e 11 metri di diametro. La visita prosegue con la Basilica di S. Apollinare in Classe definito "il più grande esempio di Basilica Paleocristiana", non è un caso che i mosaici al suo interno siano tutti volti alla lotta all’arianesimo, religione ufficiale del precedente Regno dei Goti. Trasferimento in hotel. Cena.
2°G Prima colazione. Visita guidata ai luoghi patrimonio Unesco del centro della città : Basilica di S. Vitale, Mausoleo di Galla Placida, Basilica di S. Apollinare Nuovo e infine, attraverso Piazza del Popolo, visita alla tomba di Dante. Pranzo. Partenza per Genova con arrivo previsto in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 4 stelle. Pasti da programma incluse bevande. Visite guidate e ingressi da programma. Assistenza in loco.
Tasse di soggiorno, mance
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 35,00
Carta d’identità.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator