Parigi e i suoi Misteri

Praga Viaggi Parigi e i suoi Misteri | Castelli della Loira,Parigi,Versailles,Lione, viaggio in pullman, tour organizzati

Parigi e i suoi Misteri

dal 12/10/2022 al 16/10/2022
Parigi e i suoi Misteri
Durata del viaggio: 5 giorni

€ 695,00

Descrizione

1°G Partenza in pullman alle ore 06.00 da Genova verso la Francia. Pranzo libero. Proseguimento per la regione Centro. Sistemazione in hotel. Cena.
2°G Prima colazione. Passeggiata nella vecchia Bourges, lasciandosi trasportare dalla solennità e dal mistero che la avvolgono. Visita guidata della Cattedrale gotica, la prima ad essere terminata, davanti alla quale è impossibile non rimanere a bocca aperta. Bourges è ricordata per l’ alchimia e eresia quando era la Capitale di Francia sotto il re Carlo VII. Protagonista era Jaques Coeur, ricco mercante cittadino appassionato di alchimia. Ci si sposterà a Chartres per visitare Notre-Dame di Chartres che, grazie ai suoi 2600 mq di vetrate d’epoca, è tra i più prestigiosi monumenti al mondo. E’ chiamata la Cattedrale dei Misteri poiché racchiude in sé molti punti oscuri, tra cui il suggestivo labirinto dal curioso significato esoterico. Partenza per Parigi. Cena e pernottamento.
3°/4°G Prima colazione. Giro panoramico della capitale francese. Parigi ha da sempre esercitato un fascino arcano su chiunque la visiti: poeti, artisti, musicisti l’hanno sempre vista come un punto di riferimento al pari di una musa ispiratrice. La sua storia è avvolta nel mistero, cosi come il suo antico nome Lutetia che sarebbe poi stato soppiantato, da Parigi, che pare derivi da Par Isis, ovvero accanto a Iside, dea dei culti misterici egiziani. La città del mistero per eccellenza, nulla si fa mancare: alchimisti, stregoni, fantasmi, e molto altro ancora, al pari di città come Praga, Lione e Torino. Rivivremo misteri e segrete atmosfere in giro per la capitale, culla di storia e di leggende ormai celebri, effettuando percorsi dedicati alla parte inesplorata o conosciuta da pochi. Andremo a caccia di Nicolas Flamel, uno dei personaggi chiave della saga di Harry Potter, secondo i testimoni, apparso come fantasma nella sua ultima abitazione al numero 51 di rue de Montmorency oppure a La Tour Saint- Jacques, sulla riva destra della Senna. Proprio qui tra l’Île de la Cité e il Jardin du Luxembourg, nel nucleo più medievale della città, sembra che Umberto Eco passeggiasse spesso da giovane, in quelle vie che poi scelse di citare nel suo misterioso libro “Il Pendolo di Foucault”. Tra le tappe non mancherà Notre Dame, le Palais de Justice, Pont Neuf, e la Conciergerie, dov’è possibile, se non proprio vedere, almeno immaginare la presenza della sua ospite più famosa, la ghigliottinata Maria Antonietta. L’itinerario fa tappa anche al
Cimitero degli artisti Pére Lachaise, ove riposano personaggi storici, celebri scrittori e cantanti. Cene libere.
5°G Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotels 3/ 4 stelle. Pasti da programma. Visite guidate da programma. Assistenza in loco.
Pasti non indicati. Bevande. Mance. Eventuali escursioni facoltative. Ingressi.
CAMERA SINGOLA € 210,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator