Nimes la Città Romana

Praga Viaggi Nimes la Città Romana | nimes, giochi romani, pullman, viaggio, francia, genova, gallia, unesco, arte

Nimes la Città Romana

dal 01/05/2020 al 03/05/2020
Nimes la Città Romana
Durata del viaggio: 3 giorni

€ 350,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso la Riviera dei Fiori. Ingresso in Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Si raggiungerà Nîmes, la storica città a metà strada tra Provenza e Linguadoca. E’ una città di 2000 anni: dagli imperatori romani che le regalarono sontuosi monumenti, ai negozianti di seta, che la abbellirono con le loro lussuose dimore. La visita di Nîmes farà viaggiare attraverso la storia. Visita guidata per ammirare il valore uni¬versale eccezionale del pa¬trimonio romano: l’Arena (esterno), la Maison Carrée, unico esemplare di tempio antico in ottimo stato di conservazione (esterno), Giardini della Fontana. Sistemazione in hotel. Cena.
2°G Prima colazione. A pochi km dalla città si raggiungerà un’opera architettonica straordinaria, il Pont du Gard, costruito da romani per portare l’acqua a Nîmes. Con quest’opera i consoli romani vollero soprattutto dare un segno del loro potere in Gallia. L’acquedotto, di dimensioni eccezionali, il più alto del mondo romano, richiese un ingegno di cui solo i romani allora erano capaci. Visita libera. Pranzo libero. Ritorno a Nîmes. Ingresso all’Arena, uno degli anfiteatri meglio conservati del mondo romano, dove oltre 20.000 spettatori potevano assistere alle cacce o ai combattimenti di animali e di gladiatori. Alle ore 15.00 si assisterà al grande spettacolo di rievocazione storica sul tema di “Cesare: la conquista di Roma”. Tempo a disposizione al centro di Nîmes per rivivere i tempi in cui era un’antica colonia romana, tra
legionari, corte imperiale, cavalieri e carri da combattimento, in un’atmosfera unica di festa. Cena in ristorante. Pernottamento.
3°G Prima colazione. Arrivo nella Camargue Gardoise per una sosta a Saint- Gilles, piccolo paese in cui non si pensa di trovare tanta storia. Si ammirerà l’abbazia consacrata al Santo (Sant’Egidio) risalente al XII sec., considerata la quarta destinazione più importante del pellegrinaggio cristiano durante il Medioevo, dopo Gerusalemme, Roma e Santiago di Compostela. L’Abbazia di Saint - Gilles, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, ha una facciata che è un meraviglioso capolavoro dell’arte romanica, ornata di una moltitudine di dettagli di scene tratte dall’Antico e dal Nuovo Testamento e composta da un fregio che illustra la Passione di Cristo. Pranzo libero.
Proseguimento del viaggio verso Genova. Arrivo in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle. Pasti da programma. Ingresso allo spettacolo all’Arena di Nîmes - posti centrali di 2ª cat. Ingresso al Pont du Gard. Visita guidata a Nîmes. Assistenza in loco.
Pasti non indicati. Ingressi e visite non menzionate. Bevande, mance.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 65,00
Carta d’identità senza timbro di rinnovo.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator