Pasqua nella Marche

Praga Viaggi Pasqua nella Marche | marche, italia, recanati, genova, pullman, viaggio, loreto

Pasqua nella Marche

dal 11/04/2020 al 14/04/2020
Pasqua nella Marche
Durata del viaggio: 4 giorni

€ 415,00

Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso le Marche. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio ad Ancona e visita della città: la Mole Vanvitelliana, splendida isola artificiale a pianta pentagonale all’interno del porto e la Loggia dei Mercanti, il più importante edifico laico in stile gotico fiorito veneziano. Proseguimento del viaggio per Fermo. Cena e pernottamento.
2°G Pensione completa. Al mattino visita alla scoperta di Fermo, città d’arte e cultura, tra le più interessanti e pittoresche, tra strade strette e tortuose, tante delle quali presentano ancora la caratteristica pavimentazione dove l’antico assetto romano e medievale si mescola armoniosamente con i dettagli architettonici cinquecenteschi, settecenteschi e ottocenteschi. I vicoli del centro storico svelano scorci di rara bellezza. Visita del Duomo, Piazza del Popolo, Palazzo degli Studi, Pinacoteca civica. Nel pomeriggio visita di Torre di Palme uno dei borghi più belli d’Italia, rimasto intatto nel suo centro storico.
3°GMezza pensione. Al mattino visita di Ascoli Piceno, città che vanta uno tra i più bei centri storici dell’intera regione. E’ detto anche il paese di travertino, perché la maggior parte dei monumenti e degli edifici che lo caratterizzano sono stati costruiti con questa pietra. Di particolare interesse: il Duomo, il Battistero, Piazza del Popolo, cuore della città, la bellissima chiesa gotica di San Francesco. Pranzo libero. Pomeriggio visita di Offida piccolo borgo d’aspetto medievale, dove ci s’imbatterà nelle donne offidane, di ogni età, sedute presso l’uscio di casa, prese dal lavoro del merletto e del tombolo.
4°G Prima colazione. Visita di Recanati paese che diede i natali a Giacomo Leopardi. Visita dei luoghi leopardiani: piazzetta Sabato del villaggio, palazzo Leopardi, casa natale del poeta, Torre del Passero Solitario, Casa di Silvia.
Pranzo libero. Pomeriggio partenza per il rientro a Genova.

Viaggio in pullman Sistemazione in hotel 3 stelle a Fermo. Pasti da programma bevande incluse. Visite guidate. Assistenza in loco.
Tassa di soggiorno. Ingressi. Mance.
SUPPLEMENTO SINGOLA € 85,00
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator