I CASTELLI DI LUDWIG “Genio e follia di un re incompreso”

Praga Viaggi I CASTELLI DI LUDWIG “Genio e follia di un re incompreso” | monaco di baviera, pullman, viaggi, estate, genova, last minute, bmw, arte, duomo

I CASTELLI DI LUDWIG “Genio e follia di un re incompreso”

dal 23/04/2023 al 25/04/2023
I CASTELLI DI LUDWIG “Genio e follia di un re incompreso”

€ 398,00

Descrizione

Paesaggi di incomparabile bellezza che racchiudono, come scrigni, fiabeschi castelli riflessi in acque cristalline e incastonati come gemme in verdi
vallate. Il genio e la sregolatezza di Ludwig con le sue fantastiche costruzioni, capaci di esprimere ideali immortali. Linderhof e Neuschwanstein: testimonianze tangibili dell’anelito di libertà e del desiderio di eternità di un uomo portato alla lucida follia dai propri ideali assoluti.
1°G INNSBRUCK - HUNGERBURG
Partenza da Genova alle ore 6,00 per la romantica città di  Innsbruck, capoluogo tirolese ricco di storia e cultura, che offre una tra le più belle architetture d’Europa. Dopo il pranzo libero, passeggiata nel pittoresco centro impreziosito da numerosi monumenti raccolti attorno al celeberrimo Tettuccio d’oro, simbolo della città.  Con il treno cable car si arriverà a Hungerburg dal quale si potrà ammirare dall’alto tutta Innsbruck e il meraviglioso panorama dei dintorni. Successivamente si raggiungerà l’hotel nella zona di Reutte. Cena e pernottamento.

2°G CASTELLO DI LINDERHOF – ABBAZIA DI ETTAL - OBERAMMERGAU
Prima colazione. Escursione a Linderhof per la visita dell’omonimo castello, la residenza prediletta di Re Ludwig II di Baviera.  Il Castello di Linderhof è il più piccolo dei tre castelli costruiti da Ludwig ed anche l’unico che il re triste, personalità schiva e sognante e dallo sfortunato destino, riuscì a vedere completato. Visitare i suoi castelli è come vivere un sogno ad occhi aperti. Il parco è semplicemente incantevole, con le fontane dai coreografici getti d’acqua e con le magnifiche statue. Tra le tre scenografie presenti nel parco si può ammirare La Grotta di Venere, ispirata alla Grotta Azzurra di Capri. Ludwig amava passare intere ore a sognare e riflettere, facendosi cullare dall’acqua all’interno di una piccola barca a forma di conchiglia che tuttora si può ammirare. Pranzo libero. Nei pressi del castello sorge l’imponente abbazia di Ettal, affrescata e decorata in pieno stile barocco,  arricchita da stucchi e affreschi ben conservati. Il birrificio del complesso monastico offre la possibilità di degustare e acquistare l’ottimo liquore e la birra artigianale. Proseguimento per Oberammergau, famoso per le pareti delle facciate dipinte. Passeggiata nel grazioso borgo per ammirare bellissimi murales i cui temi si rifanno alla tradizione bavarese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°G CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN
Prima colazione. Partenza per Neuschwanstein e visita al più celebre castello di Re Ludwig II, una splendida creazione in stile neogotico, edificata in ardita posizione, che più di ogni altra rappresenta i suoi ideali romantici. E’ conosciuto anche come il “castello delle favole” poiché fu scelto da Walt Disney come modello
per il castello della favola “La Bella Addormentata nel bosco” ed è attualmente presente in tutti i parchi Disney. Al termine della visita partenza per Kempten. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Genova in serata.

Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/4 stelle. Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma. Cable car a/r a Innsbruck-Hungerburg. Ingressi ai castelli di Linderhof e Neuschwanstein. Assistenza in loco.
Pasti non indicati. Le bevande. Tasse di soggiorno. Bus shuttle facoltativo per salire al castello di Neuschwanstein.
CAMERA SINGOLA € 70.00
Carta d’identità non scaduta.
Maggiori info
Stampa
Condividi

Speciale Sposi

Vi organizzeremo un viaggio da sogno pensato e realizzato secondo i vostri gusti e le vostre esigenze,
proponendovi sempre strutture eccelenti in collaborazione con i migliori Tour Operator