Descrizione

1°G GENOVA/INNSBRUCK - HUNGERBURG

Partenza da Genova alle ore 06.00 per Innsbruck, capoluogo tirolese ricco di storia e cultura, che offre una tra le più belle architetture d’Europa. Dopo il pranzo libero, piacevole passeggiata nel pittoresco centro storico per ammirare antichi palazzi e chiese che si mescolano con la modernità dei negozi. Ogni angolo è buono per ottenere uno scatto fotografico magnifico. Una località che ti entusiasmerà davanti al suo Tettuccio d’oro. Basterebbe vedere questo per giustificare il viaggio!

Con la funicolare  si arriverà a Hungerburg dal quale si potrà ammirare dall’alto tutta Innsbruck e il meraviglioso panorama dei dintorni. Le stazioni, progettate dalla famosa architetta Zaha Hadid, sono diventate in breve tempo tra le attrazioni più famose di Innsbruck e hanno portato l’architettura moderna nel cuore delle Alpi. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO I CASTELLI DELLE FIABE Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei celebri castelli bavaresi di Neuschwanstein e Hohenschwangau, legati all’emblematica figura di Re Ludwig II e alla famiglia reale. Tra i castelli della Baviera in Germania sono imperdibili: la loro bellezza è senza tempo e sono immersi in un paesaggio da cartolina. Inizieremo con il famoso castello di Ludwig II di Baviera, il castello di Neuschwanstein, costruito nel 1800. Si dice che il castello sia stato l’ispirazione per il castello di "Cenerentola" della Disney. La struttura allungata della costruzione, con le sue numerose torri, pinnacoli ornamentali, balconate e sculture è una vera e propria prosecuzione delle montagne circostanti nella forma. Fu costruito per volere del Re Pazzo in un’epoca in cui i castelli e le fortezze non erano già più necessari. Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero. A seguire visita del castello di Hohenschwangau che può considerarsi il castello dei gentiori di Ludwig II e racconta molto del carattere del monarca. La sua atmosfera romantica lo ha influenzato per tutta la sua vita. Più in là negli anni, proprio da una delle finestre di Hohenschwangau, il re osservava la costruzione del suo capolavoro: il castello di Neuschwanstein. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO - MONACO DI BAVIERA Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Monaco di Baviera. Inizieremo con un giro panoramico in pullman con alcune soste fotografiche delle aree esterne più significative della capitale bavarese, come gli esterni del Castello di Nymphenburg,  del famoso stadio di calcio Allianz Arena, del Parco Olimpico con la torre alta 290 metri, del futuristico showroom della BMW e del lungo fiume. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimeremo con un giro a piedi nel centro storico per ammirare l’imponente Frauenkirche, il Duomo di Nostra Signora, i colori del Viktualienmarkt, l’animato Mercato, la Maximilianstrasse La Maximilianstrasse, la strada più cara di Monaco dove sono rappresentati quasi tutti i marchi di lusso internazionali nel campo della moda e della gioielleria; proseguiremo per Marienplatz, la piazza più bella e antica della città. Cena in ristorante/birreria o hotel. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° GIORNO LINDAU – GENOVA Prima colazione e partenza per il lago di Costanza. Passeggiata a Lindau, conosciuta per il centro storico, situato su un’isola. Nel porto si trovano la statua del Leone bavarese e il faro in pietra di Lindau, che offre una prospettiva sul lago e sulle montagne. Sulla Seepromenade, di fronte al porto, si erge la Mangturm, antica torre di osservazione del XII secolo, caratterizzata dall’acuminato tetto in tegole. Il Municipio gotico, vicino ai ristoranti della Maximilianstraße, ha una facciata affrescata. L’isola è collegata alla terraferma da due ponti, uno stradale e pedonale e l’altro ferroviario. Pranzo libero. Rientro a Genova con arrivo previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery