Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 07.00 verso l’Emilia Romagna. Arrivo a  Ravenna, la città più grande e storicamente più importante della Romagna.  Pranzo libero. Visita guidata della città e dei suoi magnifici mosaici bizantini: S. Apollinare Nuovo, Mausoleo di Galla Placidia, San Vitale. In serata trasferimento a Milano Marittima. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Escursione in battello sul Delta del Po. Partenza alle ore 9.00 da Porto Garibaldi, il rientro è alle ore 14.30. Avvisteremo il litorale dei lidi di Comacchio dal mare, i grandi vivai di cozze al largo di Porto Garibaldi e dirigeremo la nostra rotta verso il Delta del Po. Si entrerà così in un territorio che comprende ambienti differenti tra loro: le lagune sono importantissime per la miticoltura, i rami fluviali, i canneti, le dune e le lunghe isole sabbiose ricchissime di avifauna e zone dalla biodiversità straordinaria. Le escursioni sul Delta del Po comprendono una sosta all’Isola dell’Amore di 45 minuti circa. Durante il periodo estivo, avremo così il tempo per un bagno rinfrescante. Pranzo a bordo con tre portate. Il primo piatto è il risotto alla marinara, lo storico della tradizione Carli (riso Delta del Po IGP). Il riso unito ai sapori dell’Alto Adriatico è il simbolo del legame tra l’uomo e queste terre. Il secondo piatto è una frittura mista di pesce, ricca ed a regola d’arte. Contorno di patate fritte e zucchine. Non mancherà il dolce, la “brazadela” la tipica ciambella ferrarese. Acqua, vino e caffè sono inclusi. Rientro nel pomeriggio in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione e partenza per Ferrara, la città degli Estensi. Incontro con la guida e visita  della nobile città, di notevole interesse artistico e d’impronta rinascimentale. Pranzo libero. Partenza per Genova con arrivo in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery