Descrizione

1°G Partenza da Genova alle ore 6.30. Partenza verso il Midi francese. Pranzo libero in autogrill. Nel tardo pomeriggio arrivo in Costa Brava, a Lloret de Mar,  città situata sulla costa catalana del Mediterraneo. E’ uno dei luoghi di villeggiatura più popolari della Costa Brava, si trova a circa 40 chilometri da Girona e a 75 chilometri da Barcellona. Sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.

2°G Prima colazione. Al mattino partenza per Barcellona. All’arrivo, incontro con la guida e visita panoramica della città. Barcellona è una città ricca di originali offerte di svago che spingono i turisti a visitarla più volte. Affacciata sul Mediterraneo e nota per Gaudí e la sua architettura modernista,  è una delle capitali europee più trendy. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°G Prima colazione. Trasferimento a Montserrat e visita del Monastero benedettino che si trova ad un’altitudine di 720 m s.l.m. sull’omonima montagna, nel comune di Monistrol de Montserrat della comunità autonoma della Catalogna, di cui rappresenta un simbolo, nonché un importante sito di pellegrinaggio e di visita per i turisti. Pranzo con cestino fornito dall’hotel. Trasferimento a Barcellona e passeggiata con il Vostro Accompagnatore tra il Quartiere Gotico, la Rambla e il Mercato della Boqueria tra storie e misteri di Barcellona antica.  Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4°G Prima colazione. In mattinata partenza per Girona, antica città fortificata  sorge su una collina-fortezza sulla confluenza dei fiumi Onyar e Ter. In quanto capitale della provincia, la città vanta una storia lunga e interessante. Passeggiata  lungo le antiche mura per ammirare la città dall’alto e visita della Cattedrale che ospita la navata gotica più grande al mondo. Rientro in hotel per il pranzo.  Pomeriggio a disposizione per  visite e shopping. Cena e pernottamento.

5°G Prima colazione. Partenza verso l’Italia. Pranzo libero. Arrivo a Genova previsto in serata.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery