Descrizione

Un tour per scoprire la "perla del sud" e l’incantevole desrto marocchino. Scegliendo questo tour vivrete il Marocco in modo completo e avvolgente.....

 

1°G ITALIA – MARRAKECH

Al mattino presto trasferimento in pullman all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Marrakech.  All’arrivo, incontro con la guida, trasferimento in hotel.  Cena e pernottamento

2°G MARRAKECH

Prima colazione e pranzo in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, gioiello tra le città Imperiali e crocevia di culture e tradizioni diverse; si visitano le tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia, la Medersa Ben Youssef (antica scuola coranica dalla splendida architettura), i giardini della Menara, la famosa piazza Djemaa El Fna, senza dubbio la piazza più conosciuta del Maghreb e il variopinto souk. Cena e pernottamento. CFacoltativo: Cena tipica con spettacolo folcloristico e cavalcata berbera € 52).  

3°G MARRAKECH/ AIT BENHADDOU/ OUARZAZATE (200 km)

Dopo la prima colazione, partenza verso il passo del Tichka, a 2.260 mt di altitudine, attraversando le montagne dell’Atlante, luoghi selvaggi ed impressionanti, dai paesaggi rimarchevoli. Si arriva ad Ait Benhaddou, villaggio fortificato addossato ad una montagna. Uno dei Ksar meglio conservati con i suoi dedali di viuzze e la sua antica Kasbah dominante la valle. All’arrivo ad Ouarzazate, antica città delle guarnigioni nel 1928, divenuta poi capitale amministrativa della regione del Draa. sosta per il pranzo. A seguire, visita della Kasbah di Taourirt, palazzo fortificato "La Kasbah del Glaoui" (Pacha di Marrakech). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4°G OUARZAZATE / TINERHIR / MERZOUGA

Prima colazione. Partenza per Tinerhir e visita delle gole del Todra, impressionanti fenditure in pareti di roccia rossa alte 300 metri (causa avverse condizioni meteo che renderebbero pericolosa la visita, la visita alle gole del Todra potrebbero essere annullate). Sosta per pranzo. Il viaggio continua fino a Erfoud dove avremo il nostro 4x4 che ci aspetta per il trasferimento fino alle dune di Merzouga in tempo utile per ammirare lo spettacolare tramonto sul deserto. Cena e pernottamento in campo tendato. 

5°G MERZOUGA-ERFOUD – MIDELTE – FES (475 km)

Prima colazione e partenza per Midelte (275 Km, 3h30’) lungo la valle di Ziz attraverso una serie di villaggi fortificati. Stop a Midelte per il pranzo e continuazione per Fes con sosta ad Azrou ed Ifrane, località montana del Medio Atlante immersa in una foresta di cedri. Arrivo a Fès (km200 3h) e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6°G FES

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame, la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II. La visita inizierà con la vecchia Medina e le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo do MoulayIdriss e la Moschea Karaouline. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento e visita di FesJdid con i famosi souk, i più rinomati del Marocco. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7°G FES - VOLUBILIS-RABAT-MARRAKECH

Prima colazione, e partenza per Marrakech con una prima sosta per la visita al sito archeologico romano di Volubilis. Proseguimento per Rabat e visita della quarta città imperiale, oggi capitale del Marocco, soprannominata “il giardino di Allah” grazie ai suoi numerosi giardini pubblici. Rabat visse il suo massimo splendore nel XII secolo e deve la sua ricchezza e particolarità all’eredità culturale ricevuta in parti uguali dall’Islam e dall’Europa. Il monumento più noto della città è la Tour Hassan, il minareto incompleto di quella che doveva essere la moschea più grande di tutto l’Occidente, la cui struttura portante venne rasa al suolo da un terremoto nel 1755. Pranzo e proseguimento per Marrakech. All’arrivo, sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.

8°G MARRAKESH - ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Marrakech in tempo utile per il volo diretto per Milano. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza. Arrivo a Milano e trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery