Descrizione

1°G Trasferimento da Genova a Milano. Partenza con volo per Colombo (via Doha). Pasti e pernottamento a bordo.

2°G All’arrivo, trasferimento ad Habarana. Pranzo. Sistemazione in hotel. Tour safari in jeep nel Parco Nazionale Kaudulla (oppure Minneriya secondo indicazioni della guida) alla ricerca degli elefanti asiatici nel loro habitat naturale. Possibilità di birdwatching. Rientro ad Habarana. Cena.

3°G Prima colazione. Partenza per Polonnaruwa e visita dello splendido sito archeologico, patrimonio Unesco tra i meglio conservati del Paese. Pranzo tradizionale. Nel pomeriggio si raggiunge l’antica città di Sigiriya, il sito tutelato dall’Unesco che contiene le rovine di un antico palazzo. L’imponente fortezza si può ammirare dai giardini oppure risalendo i mille gradini! Uscita in catamarano al bacino di Kandalama, mezzo utilizzato dai locali per il trasporto, la pesca e la raccolta delle ninfee. Sosta per ammirare il bagno degli elefanti. Rientro ad Habarana. Cena.

4°G Pensione completa. Partenza per Dambulla, patrimonio dell’Umanità, per ammirare il Tempio d’Oro, scavato nella roccia, con le sue celebri torri, le grotte e le sue statue e pitture che narrano della vita del Buddha. Sosta al giardino delle spezie di Matale. Si giunge alla città sacra di Kandy, patrimonio Unesco, per la visita in tuk tuk alla scoperta delle sue innumerevoli bellezze tra cui il Tempio che conserva la reliquia del dente del Bhudda, con una sosta alla piazza del mercato per ammirare batik e gemme locali.

5°G Pensione completa. Visita dei Giardini Botanici Reali di Peradeniya, tra i più belli dell’Asia, con oltre trecento tipi di orchidee. Dopo una sosta ad una piantagione di the, si prosegue alla volta di Nuwara Elia (1.890 mt slm), nota come ‘Piccola Inghilterra’, per il suo clima fresco, le sue case ed appunto il the. Passeggiata alla scoperta della bella cittadina fondata nel 1846 dall’esploratore britannico Samuel Baker.

6°G Pensione completa. In tarda mattinata partenza in treno dalla stazione di Nanu-oya verso Ella, per godere al meglio del panorama mozzafiato di una fra le tratte ferroviarie più belle al mondo. Breve visita della cittadina. Si prosegue per Tissamaharama.

7°G Pensione completa. Di primo mattino partenza per un emozionante safari nel parco Nazionale di Yala, in un ambiente incontaminato, alla ricerca di leopardi, elefanti, coccodrilli che lo popolano. Ritorno in hotel per la prima colazione. Si raggiunge quindi Galle, miglior esempio di città fortificata costruita dagli europei nel sud est asiatico, patrimonio Unesco per la visita alle sue principali attrattive. Al termine proseguimento verso la costa per Shinagawa.

8°G/9°G Pensione completa. Giornate a disposizione al mare per il relax con molteplici possibilità di escursioni naturalistiche in mare e nei dintorni alla scoperta della flora, della fauna e delle tradizioni locali.

10°G Prima colazione. Mattina a disposizione. Pranzo. Partenza verso la capitale per un tour panoramico della città, a lungo uno dei porti delle rotte commerciali tra Oriente e Occidente, gestite prima dai portoghesi, poi dagli olandesi e infine dagli inglesi la cui eredità si riflette nell’architettura, dove gli edifici coloniali si mescolano ai grattacieli e ai centri commerciali. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Doha.

11°G Continuazione con volo per Milano. Rientro a Genova in pullman.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery