Descrizione

1°G Trasferimento in pullman da Genova a Milano. Partenza con volo per San Josè (via Madrid). Pasti a bordo. All’arrivo, incontro con la guida, breve giro panoramico della città con termine in hotel. Cena libera.

2°G Pensione completa. Trasferimento collettivo per il Parco Nazionale del Tortuguero. Arrivo a Caño Blanco, proseguimento del viaggio in barca verso il lodge. Nel pomeriggio breve visita del caratteristico villaggio di Tortuguero dove non esistono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati.

3°G Pensione completa. Passeggiata nel folto della foresta del Parco attraverso un sentiero facilmente percorribile. Rientro al lodge. Nel pomeriggio escursione in barca per ammirare la varietà della fauna e della flora immersi nel dedalo del canali che compongono il Parco Nazionale del Tortuguero.

4°G Prima colazione. Partenza per Caño Blanco. Proseguimento verso la zona di San Carlos. Sosta lungo il percorso per il pranzo. San Carlos è l’area dove si trova il famoso vulcano Arenal, il più alto del Centro America tutt’ora in attività. La regione di Arenal è famosa per le piantagioni di frutta e caffè, per i paesaggi sempreverdi e per le calde sorgenti termali. Cena libera.

5°G Prima colazione. In mattinata escursione al parco dei ponti sospesi, uno dei migliori progetti di turismo eco-compatibili del Costa Rica. Le passerelle aeree poste in mezzo alla esuberante foresta primaria offrono un’impareggiabile possibilità di ammirare la flora e la fauna locali. Pranzo libero.Rientro in hotel e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per le sorgenti termali di Tabacon, dove sarà possibile godere delle calde e acque curative di origine vulcanica. Cena presso le terme e rientro in hotel.

6°G Prima colazione. Partenza per Monteverde. Il trasferimento sarà effettuato parte in bus e parte in barca attraverso il lago Arenal. Arrivo e sistemazione. Pasti liberi.

7°G Prima colazione. Visita della Riserva biologica del bosco nebbioso di Monteverde. Situata lungo la Cordillera de Tilarán, la riserva privata che prende il nome dalla vicina città di Monteverde. Ospita una biodiversità estremamente elevata, composta da oltre 2.500 specie di piante, 100 specie di mammiferi, un paradiso per birdwatcher ed appassionati di rettili e anfibi e migliaia di insetti, sia scienziati che turisti. Pasti liberi.

8°G Prima colazione. Partenza per il Parco Nazionale Manuel Antonio, affacciato sul Pacifico, che comprende l’aspra foresta pluviale, spiagge di sabbia bianca e barriere coralline. Il viaggio si svolge parte in bus e parte in
battello attraverso il Lago Arenal. Pasti liberi.

9°G Prima colazione. Giornata dedicata alla visita del P.N. Manuel Antonio, la più celebre riserva naturale del Paese, nota per la grande diversità di piante tropicali e animali selvatici, dal bradipo variegato al cebo cappuccino, alle centinaia di specie di uccelli. Pasti liberi.

10°G Prima colazione. Trasferimento a San José. Pranzo libero. Partenza con volo per Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

11°G Arrivo a Madrid e continuazione con volo per Milano. Trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery