Descrizione

1°G Trasferimento in pullman da Genova a Milano. Partenza con volo di linea per Stoccolma. All’arrivo trasferimento in centro e prima passeggiata alla scoperta della bella Stoccolma sino all’isola della Città vecchia, nota come Gamla Stan, con le sue vie ciottolate e le sue casette colorate. Cena e pernottamento.

2°G Pensione completa. Visita di Stoccolma: Gamla Stan e il Palazzo Reale, il Duomo e la piazzetta centrale della città vecchia. Proseguimento per l’isola del Municipio, il Palazzo dei Concerti, il Centro e l’Opera House. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Kiruna in Lapponia. All’arrivo trasferimento a Bjorkliden, nel parco Nazionale di Abisko. Sistemazione in hotel. Dopo la cena ed un’introduzione sul tema delle aurore boreali, si raggiunge un punto di osservazione ottimale del cielo per vedere questo incantevole fenomeno (meteo permettendo).

3°G Pensione completa. Partenza alla volta del confine con la Norvegia (2 ore circa) tra la natura imbiancata della Tundra artica. Il viaggio per Narvik, si svolge a bordo mare fino alle incantevoli Isole Lofoten, famose per la loro indescrivibile bellezza. Qui picchi di montagne si tuffano in mare prepotenti, tra casette di pescatori su palafitte di legno, nei luoghi di tradizione vichinga.

4°G Pensione completa. Partenza alla scoperta di queste magiche isole attraverso i villaggi di Henningsvaer, Kabelvag, Eggum, fino a Leknes e Borg. Si prosegue verso sud arrivando alle spiagge bianche di Ramberg fino alla Regina di Norvegia, la bella Reine Nusfjord, patrimonio dell’UNESCO. Ritorno a Svolvaer. Le aurore boreali, meteo permettendo, danzeranno nuovamente sopra di voi, accendendo il cielo che si rifletterà sul mare.

5°G Pensione completa. Partenza alla volta della isole Vesteralen, attraverso luoghi di sconfinata bellezza. Si raggiunge Andenes, piccolo villaggio di pescatori fuori dal mondo, la punta estrema. In serata possibilità di passeggiare raggiungendo il faro, e guardare il cielo per poter godere ancora una volta delle meravigliose aurore boreali (sempre meteo permettendo).

6°G Pensione completa. Partenza per un’avventura emozionante alla scoperta dei grandi cetacei che vivono stanziali in questi mari nordici tutto l’anno: capodogli e megattere ed in inverno arrivano anche tante orche! Dopo una visita al Whale center ed al piccolo Museo per scoprire il carattere e il comportamento di questi giganti del mare, si solcherà il mare del Nord per una vero safari alla ricerca di balene ed orche. Nel pomeriggio si raggiunge Narvik, ai piedi di uno dei monti più alti del nord norvegese. Dopo cena vivrete l’escursione spettacolare ‘Light at lodge’, raggiungendo la cima della montagna in ovovia, da cui si gode di un panorama stupendo sul fiordo, e dove aspetterete l’apparire della bella Aurora che danzerà ed accenderà il cielo sopra di voi (meteo permettendo).

7°G Pensione completa. Partenza verso la Lapponia svedese. Attraverso il meraviglioso parco nazionale di Abisko con i suoi laghi ghiacciati e la sua tundra, si raggiunge il piccolo villaggio Sami di Jukkasjervi per la visita alla più antica chiesa di legno svedese. Proseguimento verso l’Ice Hotel, opera di architettura e d’arte maestosa, dei maestri scultori del ghiaccio provenienti ogni anno da tutto il mondo. Visita guidata alla struttura di ghiaccio. Nel pomeriggio tempo libero per shopping. Rientro a Kiruna. Ultima serata per ammirare ancora il cielo che si accende su di voi e commuovervi ancora per la bellezza della volta celeste concava e stellata, che è ben visibile a quelle latitudini (meteo permettendo).

8°G Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Milano via Stoccolma. All’arrivo trasferimento in pullman a Genova.

Stampa Scheda Viaggio

Gallery